Home » Calciomercato Roma, il vice Dovbyk arriva dalla Premier: Beto la pista più calda

Calciomercato Roma, il vice Dovbyk arriva dalla Premier: Beto la pista più calda

Calciomercato Roma, il vice Dovbyk arriva dalla Premier: Beto la pista più calda
Beto (LaPresse) – IlRomanista.it

Calciomercato Roma, i giallorossi pensano all’ex Udinese Beto per il ruolo di vice Dovbyk: possibile trasferimento in prestito

Partenza a rilento per la Roma e anche per il suo nuovo centravanti Artem Dovbyk. L’ucraino non è riuscito subito ad incidere, complice l’arrivo tardivo nella capitale che gli ha fatto saltare il ritiro con la squadra ma soprattutto a causa del rendimento sottotono avuto durante le prime uscite stagionali, fattore che ha portato poi all’esonero di Daniele De Rossi scatenando l’ira dei supporter romanisti.

L’ex Girona però ci ha messo relativamente poco ad ambientarsi, riuscendo a timbrare il cartellino con regolarità nelle ultime sei partite, tre delle quali consecutive. I tanti impegni ravvicinati però pongono l’obbligo a Juric di dover alternare i suoi uomini, per non rischiare di compromettere l’integrità fisica dei suoi elementi più talentuosi, e Dovbyk non può che essere tra questi.

Uno dei problemi sorti in questo avvio di campionato però è stata l’assenza di un vice attaccante, con Shomurodov che resta l’unico giocatore di ruolo in grado di poter far riposare il centravanti titolare. Per caratteristiche fisiche e tecniche però l’uzbeko non risulta essere una valida alternativa, non essendo in grado di venire incontro alle richieste di Juric, che preferisce un calciatore più fisico su cui costruire la manovra offensiva.

Una soluzione può arrivare dal mercato, con la società già a lavoro per rinforzare la rosa di gennaio che avrebbe individuato nell’ex Udinese Beto il nome giusto per completare il reparto offensivo, dopo che in estate non si è riusciti a soddisfare le richieste dell’ormai ex tecnico Daniele De Rossi.

Calciomercato Roma, Beto il possibile vice Dovbyk: la situazione

Secondo quanto riportato anche da diverse testate giornalistiche la Roma sarebbe già al lavoro in vista del mercato di gennaio per provare a rinforzare la rosa a disposizione di Juric e provare a rilanciarsi in campionato e in Europa. Il nome sul piatto sarebbe quello dell’attuale attaccante dell’Everton Beto, arrivato in Inghilterra nell’estate del 2023 per 28 milioni di euro, una cifra che però i giallorossi non intendono pagare, almeno a gennaio. Sempre secondo quanto viene riportato Ghisolfi potrebbe provare a strappare il calciatore con la formula del prestito, visto quanto ha faticato il portoghese nella sua esperienza a Liverpool.

Lo scorso campionato infatti è riuscito a scrivere il suo nome nel tabellino dei marcatori solo in 5 occasioni in 33 presenze in Premier League, mentre quest’anno, sebbene sia già a tre gol in sette partite, non riesce a trovare continuità. Le marcature sono arrivate tutte in coppa contro squadre decisamente abbordabili, mentre nelle quattro presenze nella massima serie inglese è ancora a secco, ragion per cui l’Everton potrebbe pensare di venire incontro alle richieste del club capitolino, accettando la formula del prestito.

Calciomercato Roma, il vice Dovbyk arriva dalla Premier: Beto la pista più calda
Beto (LaPresse) – IlRomanista.it

Beto, il gigante che incantò ad Udine

Beto fu uno dei protagonisti assoluti dell’Udinese dal 2021 al 2023, anni in cui ha vestito la maglia bianconera dei friulani. Nelle 62 partite ufficiali giocate riuscì a trovare la via del gol in modo costante, come testimoniano le 21 marcature, facendo così lievitare il prezzo del suo cartellino.

Grazie alla stagione 22-23 in molti si accorsero di lui, ed il suo nome veniva accostato a diversi club sia italiani che esteri, ma alla fine fu l’Everton ad assicurarsi le sue prestazioni, presentando un’offerta da 28 milioni di euro all’Udinese. Il portoghese non è riuscito a ripetersi in Inghilterra ed un ritorno in Italia, seppur da vice Dovbyk, potrebbe aiutarlo a rilanciarsi.