Home » “Dolori ovunque, ho perso 6 kg”: Cassano, la malattia spuntata all’improvviso | Confessione devastante

“Dolori ovunque, ho perso 6 kg”: Cassano, la malattia spuntata all’improvviso | Confessione devastante

Antonio Cassano ai tempi della Samp - Lapresse - Ilromanista
Antonio Cassano ai tempi della Samp – Lapresse – Ilromanista

Il talento di Bari vecchia resta coerente e si confessa senza peli sulla lingua. Nessuno si sarebbe aspettato un epilogo del genere.

Un personaggio che si ama o si odia. Se in campo, prima del ritiro del 2018, ha incantato platee e fatto vedere solo in parte il suo immenso talento, in veste da opinionista è sempre propositivo. Le sue esternazioni possono far storcere il naso a molti ma è evidente con quale passione e trasporto si avvicini alle tematiche del calcio di oggi.

Antonio Cassano non può lasciare indifferente il proprio pubblico e a volte, un po’ come accade con altri opinionisti, la sensazione è che voglia sempre andare controcorrente. Un po’ come quando in campo se la prendeva con l’arbitro e tutti iniziavano a immaginare il peggio.

Se pensiamo alla definizione di genio e sregolatezza non possiamo far finta di vedere il suo viso. Un grande rimpianto per quello che avrebbe potuto dare e per quella chance in maglia Real sprecata troppo in fretta. Ma Cassano è stato ed è anche questo.

La sua imprevedibilità sta proprio qui. Chi lo conosce nella vita privata giura che sia un ottimo padre e un marito affettuoso. Niente colpi di testa ma solo grande attenzione e affetto nei confronti della sua famiglia. L’episodio che, qualche anno fa, ha messo a rischio la sua salute lo ha scosso nel profondo.

Un fulmine a ciel sereno

La vita di una persona può cambiare da un momento all’altro ed è proprio in quei frangenti che ci si può sentire fragili e unici. Antonio Cassano, in passato, se l’è vista brutta in un momento assai delicato per l’Italia e non solo. Soltanto a pensarci vengono i brividi.

Stiamo parlando dell’epidemia da Covid 19. Una pagina decisamente triste della nostra esistenza che ha toccato un po’ tutti, provocando anche dei morti. L’ex fantasista della Samp ha raccontato qualche anno fa, precisamente nel 2022, la propria esperienza.

Cassano sull'esonero di De Rossi
Stoccata di Cassano ai Friedkin – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

La sofferenza e poi la guarigione

L’ex attaccante di Roma, Milan, Inter, Real Madrid e Sampdoria ha svelato tutto alla Bobo Tv dell’amico Christian Vieri su Twitch molto prima che le loro strade prendessero un’altra direzione dal punto di vista professionale.

Oggi riportò alcuni estratti: “Ho avuto due giorni di febbre e tremore, siccome non sapevo cosa fare sono andato all’ospedale. Ho fatto tutte le analisi, era tutto perfetto. Poi ho fatto la Tac e c’era una lieve polmonite”. Dal punto di vista fisico l’esperienza è stata davvero tosta, conclude Cassano: “Ho perso 6 kg in 20 giorni: che paura!”