Frattura della clavicola: grave infortunio a centrocampo | Il mister perde anche il suo perno
Che tegola per il club ed il calciatore, frattura della clavicola: problemi a centrocampo per il mister, ora perde anche lui
Un inizio incoraggiante ed interessante per il club che sta dominando in campionato e non solo. Anche se, nelle ultime ore, ha ricevuto una brutta notizia riguardante uno dei suoi calciatori più interessanti e fondamentali.
Una tegola non da poco per l’allenatore che non potrà avere a disposizione e contare su di lui. Secondo quanto riportato dall’ultimo bollettino medico, emanato dalla società, pare che l’atleta abbia riportato la frattura della clavicola.
Non è stato reso noto per quanto tempo ancora dovrà rimanere fuori dai giochi. Molto probabile, però, che rientri all’inizio del nuovo anno. La cosa certa, però, è che l’allenatore ha perso una figura chiave per il suo centrocampo.
Non è da escludere, a questo punto, che il club possa intervenire nel mercato di gennaio per cercare un suo sostituto. Esclusa, sin da subito, l’idea di pescare tra i calciatori svincolati.
Frattura della clavicola, il calciatore alza bandiera bianca: mister nei guai
Non sono affatto incoraggianti gli ultimi aggiornamenti che arrivano per Vincent Kompany, tecnico del Bayern Monaco. L’ex difensore, infatti, ha ricevuto una pessima notizia dallo staff medico dei bavaresi: ovvero quello riguardante l’infortunio di Aleksandar Pavlovic. Il classe 2004, atleta di riferimento nel centrocampo della squadra campione di Germania, ha dovuto alzare “bandiera bianca“.
Lo ha fatto nel corso del match stravinto contro lo Stoccarda. Il risultato (4-0 per il Bayern) è passato decisamente in secondo piano visto che, in casa bavarese, quello che preoccupa maggiormente sono le condizioni del calciatore. Durante una azione di gioco il 20enne è caduto male scivolando sul terreno di gioco dell’Allianz Arena. Tanto è vero che è rimasto a terra per diversi minuti.
Infortunio per il centrocampista, condizioni da valutare: stop necessario
Dolore enorme per il calciatore che ha dovuto abbandonare il campo dopo nemmeno dieci minuti dall’inizio dell’incontro. A sostituirlo proprio colui che ha preso il suo posto in campo, vale a dire il nuovo arrivato Joao Palhinha. Per Pavlovic, quindi, è stata confermata la frattura della clavicola. Per il 20enne niente match di Champions League contro il Barcellona.
Ovviamente non sarà a disposizione per gli altri incontri di campionato e di coppa. Kompany, in conferenza stampa, ha rilasciato parole di elogio verso di lui definendolo come uno dei migliori in questo inizio di stagione. “Una assenza che non cambierà nulla nella sua carriera, ma è un peccato per noi visto che non lo avremo a disposizione” ha fatto sapere l’ex City.