Home » “Entusiasta di trasferirsi alla Roma”: Juric ha un’arma in più | Il nuovo acquisto è quello che serviva

“Entusiasta di trasferirsi alla Roma”: Juric ha un’arma in più | Il nuovo acquisto è quello che serviva

Max Allegri e Ivan Juric – fonte Ansa – ilromanista.it

Le parole di soddisfazione per il suo arrivo a Trigoria, sarà utile per migliorare il rendimento della Roma, Juric può sfruttare la sua classe

La Roma non è partita con il piede giusto alla ripresa del campionato dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali. I giallorossi erano reduci da un deludente pari sul campo del Monza e all’Olimpico era di scena lo scontro al vertice contro i campioni d’Italia in carica dell’Inter.

I nerazzurri hanno avuto la meglio grazie alla rete siglata da Lautaro Martinez che ha consentito alla squadra guidata da Inzaghi di mantenersi a due punti dal Napoli capolista, corsaro a Empoli.

La panchina di Ivan Juric è sempre più traballante. La prestazione non è stata da buttare ma il risultato ha penalizzato il giudizio complessivo. Il tecnico croato deve apportare delle modifiche tattiche per evitare che la sua parentesi nella Capitale duri ancora per poco.

Nella sfida di domenica sera è tornato in campo Paulo Dybala, fermo per alcuni problemi fisici e recuperato nelle due settimane di pausa. Il suo apporto potrà essere prezioso anche all’interno dello spogliatoio.

La nuova Roma, un mix interessante di giovani e giocatori d’esperienza

Dopo un’estate che ha visto l’arrivo a Roma di diversi volti nuovi, affidarsi ai senatori è un’idea che può rivelarsi vincente.

Juric si augura che l’attaccamento alla maglia possa essere trasmesso in fretta anche a chi veste i colori giallorossi da poco tempo.

Enzo Le Fèe in campo con la maglia della Roma - Foto Lapresse - Ilromanista.it
Enzo Le Fèe in campo con la maglia della Roma – Foto Lapresse – Ilromanista.it

La felicità di giocare nella Roma per un nuovo innesto dei capitolini

Uno degli innesti della campagna estiva della Roma è stato Enzo Le Fèe. Il suo agente Sebastien Szwarc ha rilasciato un’intervista a Sportitalia, in cui ha parlato di quanto il suo assistito sia felice di questa nuova avventura: “A inizio giugno abbiamo avuto una chiamata con Ghisolfi per discutere delle necessità della Roma in diverse posizioni, e lui mi ha chiesto della situazione di Enzo. Quando gli ho detto che Enzo era entusiasta di trasferirsi alla Roma, la trattativa è andata avanti rapidamente e si è conclusa in breve tempo“.

Fornisce dei consigli sul ruolo dove sia preferibile schierarlo: “Può giocare in diverse posizioni a centrocampo, ma rende al meglio quando gioca più arretrato, dove può toccare molti palloni e esprimere al massimo le sue qualità. Ha però anche giocato grandi partite come trequartista, dimostrando di essere molto versatile“.