Panchina Roma, in Inghilterra sono sicuri | Accordo raggiunto e firma imminente: manca solo l’annuncio
Novità importantissima sulla panchina della Roma, in Inghilterra non hanno dubbi: c’è l’accordo, firma e annuncio ad un passo.
Ivan Juric non è più l’allenatore della Roma. La notizia era ormai nell’aria da giorni, ma a renderla ufficiale è stata la sconfitta, l’ennesima stagionale. Dopo l’1-1 in Europa League contro l’Union Saint Gilloise, i giallorossi sono incappati in un ko in campionato in casa contro il Bologna.
3-2 in favore della truppa di Italiano il risultato finale. A nulla è servita la doppietta di El Shaarawy, perché sul fronte opposto hanno colpito Castro, Orsolini e Karlsson. Immediatamente dopo la gara, la società capitolina ha emesso il comunicato di esonero di Ivan Juric:
“Vogliamo ringraziare Ivan Juric per il suo duro lavoro nelle ultime settimane. Ha gestito un ambiente difficile con il massimo della professionalità, e di questo gli siamo grati. Gli auguriamo tutto il meglio per il suo futuro. La ricerca di un nuovo responsabile dell’area tecnica è già iniziata e verrà annunciata nei prossimi giorni”.
La decisione di interrompere il rapporto con il tecnico croato è giunta inevitabilmente, come ultima tappa di un percorso durato 52 giorni ma costellato da molti più bassi che alti. Con cinque sconfitte, quattro vittorie e due pareggi tra campionato e Europa League, Juric non è riuscito a dare una sterzata dopo l’addio di De Rossi.
Roma, chi al posto di Juric?
Calato il sipario sull’ex allenatore del Torino, ora la Roma guarda avanti, è di nuovo alla ricerca di un allenatore, il terzo della stagione. A dispetto di quanto successo al momento della scelta di chiamare Ivan Juric, la sensazione è che ora i giallorossi non cerchino più una figura di passaggio.
Nessun traghettatore, a meno di sorprese, ma un profilo importante intorno al quale strutturare un futuro ambizioso. Nel casting per la panchina ci sono diversi nomi: i più quotati sono Roberto Mancini e Massimiliano Allegri, ma ci sono anche opzioni all’estero tra le quali quella che porta a Frank Lampard.
Sfuma Lampard? Dall’Inghilterra: “E’ ad un passo dal Coventry City”
L’ex allenatore del Chelsea è una delle piste straniere sulle quali sta ragionando la famiglia Friedkin. E’ nell’ampio ventaglio di allenatori che potrebbero raccogliere l’eredità di Ivan Juric, ma dall’Inghilterra stanno rimbalzando indiscrezioni decisamente diverse.
Secondo quanto riferito da Talk Sport e Coventry Telegraph, Lampard sarebbe in contatto da giorni con il Coventry City, club di Championship, e sarebbe il favorito per la corsa alla panchina dei Sky Blues.