Home » Colpo di scena Roma: il mister non sbarca da solo | Al suo fianco un volto conosciutissimo

Colpo di scena Roma: il mister non sbarca da solo | Al suo fianco un volto conosciutissimo

Colpo di scena in casa Roma
Mister Ranieri non è arrivato da solo – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Importante colpo di scena in casa Roma, mister Ranieri non è sbarcato da solo: al suo fianco un volto molto conosciuto

Negli ultimi giorni le voci di un suo possibile ritorno si stavano intensificando sempre di più. Alla fine, nella serata di mercoledì 13 novembre, il tanto ed atteso annuncio che il popolo giallorosso stava aspettando: Claudio Ranieri è il nuovo allenatore della Roma.

Per la terza volta nella sua carriera da tecnico. D’altronde, lo stesso nativo della Capitale, ha precisato in più di una occasione che se la Roma lo avesse chiamato lui avrebbe dovuto assolutamente accettare. Proprio come ha fatto anche questa volta.

Una accoglienza da brividi quella per il classe ’51 che, sempre nella stessa serata del suo ritorno, è atterrato all’aeroporto di Fiumicino accolto da un centinaio di tifosi. In molti, però, hanno notato che non era affatto da solo.

Insieme a lui, infatti, una figura molto conosciuta nell’ambiente giallorosso. La stessa che, però, nell’ultimo periodo ha ricevuto più critiche che complimenti per il lavoro che ha svolto.

Ranieri, a Fiumicino non sbarca da solo: insieme a lui un volto noto

Direttamente da Londra, dove ha incontrato i Friedkin e raggiunto un accordo fino al 30 giugno del prossimo anno, Claudio Ranieri non era da solo. Nel volo privato, che lo ha riportato in Italia, c’era anche Florent Ghisolfi. L’attuale direttore sportivo era presente nel colloquio con la proprietà americana ed il nuovo allenatore.

Secondo quanto riportato dal “Corriere dello Sport” pare che il dirigente, una volta arrivato all’interno dell’aeroporto, sia uscito da una porta secondaria. Successivamente, però, si sarebbe fatto trovare in una vettura. Nella stessa in cui è salito proprio il nuovo mister con destinazione il centro sportivo di Trigoria.

Ranieri e Ghisolfi a Fiumicino
Claudio Ranieri e Florent Ghisolfi – IlRomanista.it (Foto Facebook)

Roma, Ranieri non vuole perdere altro tempo: stilato il programma

Poco prima del suo ritorno in Italia si era vociferato che la Roma ritornasse ad allenarsi la mattina dopo il suo annuncio. Il tutto è stato smentito dal sito “TuttoMercatoWeb“. Lo stesso, infatti, ha rivelato che l’allenamento di giovedì 14 novembre non si sarebbe svolto al mattino, ma solamente nel pomeriggio (per la precisione dopo pranzo).

Ranieri, infatti, vuole subito mettere le cose in chiaro e preparare i calciatori (quelli che sono rimasti e non hanno preso parte alle Nazionali) in vista del prossimo impegno in campionato: domenica 24 novembre, allo stadio Maradona, affronterà la capolista Napoli.