Home » Friedkin colma il vuoto: spunta l’identità del prossimo CEO | Manca solo la nomina

Friedkin colma il vuoto: spunta l’identità del prossimo CEO | Manca solo la nomina

Dan Friedkin - Facebook - Ilromanista.it
Dan Friedkin – Facebook – Ilromanista.it

Dopo aver risolto la questione allenatore con il ritorno di Ranieri, il presidente della Roma Dan Friedkin sta per nominare il nuovo ad

Dopo l’allenatore, il nuovo amministratore delegato. All’operazione di rilancio e di ricostruzione della Roma, iniziata con il ritorno in panchina di Claudio Ranieri che a fine stagione ricoprirà l’incarico di direttore tecnico e super consulente del presidente Dan Friedkin, manca un tassello molto importante.

Dalle dimissioni di Lina Souloukou, ufficializzate domenica 22 settembre, sono trascorsi due mesi. Sessanta giorni in cui il ruolo strategico di CEO è rimasto vacante. E a quanto pare lo sarà ancora per qualche settimana.

La dirigente greca non ha lasciato un buon ricordo di sé ma soprattutto ha imposto una sorta di svuotamento di professionalità e competenze all’interno della società. La scelta di un sostituto all’altezza diventa a questo punto indifferibile, urge la presenza a Trigoria di un manager in grado di rimettere in piedi una struttura dirigenziale di alto profilo.

I nomi circolati nelle ultime settimane sono più o meno i soliti: Alessandro Antonello in uscita dall’Inter, il manager di Sky Marzio Perrelli e l’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali.

Friedkin, la decisione è presa: arriva il nuovo amministratore delegato

Le ultime dichiarazioni rilasciate da quest’ultimo fanno intendere la veridicità delle indiscrezioni diffuse dalla stampa. “Adesso penso solo al Sassuolo, poi si vedrà“. Nessuna smentita dunque, quanto invece una prima parziale conferma di contatti in corso con u altro club.

Molto più silenziosi in proposito Antonello e Perrelli, che preferiscono seguire un basso profilo. La decisione di Dan Friedkin dovrebbe comunque essere imminente. Anzi, secondo i ben informati l’annuncio potrebbe materializzarsi entro la fine di novembre.

Alessandro Antonello - LaPresse - Ilromanista.it
Alessandro Antonello – LaPresse – Ilromanista.it

Friedkin, ora non si può più sbagliare: ecco chi è il favorito numero uno per il ruolo di CEO

Una notizia confermata dal quotidiano ‘Il Messaggero‘, secondo cui questa corsa a tre non prevede l’inserimento di altri candidati. I profili individuati dal patron giallorosso sono proprio quelli di Antonello, Perrelli e Carnevali.

Per conoscere la scelta definitiva di Dan Friedkin non servirà attendere molto. Una settimana, dieci giorni al massimo per sapere chi si insedierà a Trigoria con l’obiettivo di ricostruire più o meno da zero una struttura manageriale degna di un club ambizioso. La Roma sta cercando di ripartire, Friedkin non vuole più sbagliare.