Home » Il Tribunale Federale ha deciso: penalizzazione da scontare quest’anno | La classifica diventa drammatica

Il Tribunale Federale ha deciso: penalizzazione da scontare quest’anno | La classifica diventa drammatica

Il logo della FIGC - Facebook - Ilromanista.it
Il logo della FIGC – Facebook – Ilromanista.it

La squadra ora sarà costretta a rincorrere. L’ultima penalizzazione complica i piani dell’allenatore in vista dei prossimi impegni.

Soltanto due vittorie nelle ultime cinque partite di campionato e l’ultima stangata che pesa come un macigno sul futuro del club. L’allenatore e i calciatori a disposizione dovranno dare una grande dimostrazione di forza per uscire da questa crisi.

La classifica naturalmente non sorride e anche i tifosi fanno fatica ora a credere in un futuro migliore. Per uscire da questo momento così complicato servirebbe un miracolo, anche se il calcio tante volte ci ha dimostrato che nulla è realmente impossibile.

In attesa di nuove possibili contestazioni, l’unica medicina per uscire dal tunnel è il lavoro. Dal punto di vista tecnico e soprattutto psicologico servirebbe una vera e propria scossa. Dopo due vittorie consecutive, nell’ultimo turno è arrivato un nuovo stop.

Una sconfitta netta in trasferta che non ha fatto altro che far rivivere certe sensazioni negative all’intero ambiente. La società si augura che già dal prossimo appuntamento la squadra possa dare una nuova dimostrazione di coesione oltre che di coraggio per centrare l’obiettivo stagionale.

La stangata è arrivata

Parlare di punti di penalizzazione a questo punto della stagione significa complicare e non poco un percorso ancora tutto da sviluppare. Proprio i risultati di questa fase embrionale della stagione possono servire per avvicinarsi all’obiettivo.

È il sito della FIGC a comunicare quanto segue. Il Taranto, che sta lottando nel girone C di Serie C, è stato penalizzato con 4 punti in classifica per violazioni amministrative. Ecco che cosa è successo nello specifico.

Palloni da calcio - Lapresse - Ilromanista.it
Palloni da calcio – Lapresse – Ilromanista.it

Il comunicato ufficiale

Come riporta il sito della FIGC, “Il Tribunale Federale Nazionale ha sanzionato il Taranto FC 1927 (Girone C di Serie C) con 4 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva. Il TFN ha inoltre sanzionato con 4 mesi di inibizione Massimo Giove e Salvatore Alfonso, rispettivamente presidente e amministratore unico del club”.

Non esattamente un fulmine a ciel sereno, anche perché “La società era stata deferita su segnalazione della Co.Vi.So.C. in ordine al mancato pagamento, entro il termine del 1° agosto 2024, degli emolumenti in favore dei tesserati nonché degli altri compensi relativi alla mensilità di giugno 2024″.