“Balotelli cacciato”: il disastro era nell’aria | L’ultimo annuncio è da non credere
Non c’è pace per l’attaccante del Genoa. Tutti i giornali parlano ancora di lui e la sensazione è che si sia arrivati a un punto di non ritorno.
Why always me? Quel gol, diventato iconico, contro lo United e tre parole che descrivono perfettamente Balotelli-land. Il calciatore italiano, dopo diverse stagioni passate a girare per il mondo senza grande fortuna, ha ritrovato la Serie A.
Un grande vecchio amore e la convinzione di poter essere ancora protagonista, addirittura smontandola. Finora, oltre a due cartellini gialli, le emozioni sono state poche. L’esonero di Alberto Gilardino e l’arrivo di Patrick Vieira, ex compagno di squadra all’Inter ed ex allenatore a Nizza, rappresentano due momenti cruciali della stagione.
Come risponderà l’ex ragazzo dalle mille speranze di fronte alle richieste del nuovo tecnico francese? Non c’è più tempo per le balotellate. All’ombra della lanterna mancano quei punti fondamentali per uscire da una zona assai pericolosa come quella che conduce al baratro.
La società rossoblù ha deciso di giocarsi questo jolly riportando in Italia un talento che si era perduto. Superati abbondantemente i 30 anni è arrivato il momento di incidere. Il rischio, sempre dietro l’angolo, è quello di ricadere nelle trappole del passato.
È successo un’altra volta
Se è vero che “il lupo perde il pelo ma non il vizio”, in tanti si stanno convincendo che non fosse Mario Balotelli il rinforzo ideale per questo Genoa. I dubbi restano e l’ultimo evento non fa che complicare il tutto.
Il compito più arduo ora spetterà a Vieira, arrivato in una piazza calda ed esigente, che non ha ancora dimenticato il percorso di un anno fa quando, con una rosa giovane e spensierata, ha centrato la salvezza.
La dichiarazione non lascia scampo a Super Mario
Come rilanciato da un utente su X, il calciatore ex Inter e Milan ora si trova al centro di un gioco perverso. A Nizza con Vieira le cose non erano andate molto bene e adesso ecco di nuovo il francese di fronte a sé. “Balotelli cacciato da Vieira al Nizza ora se lo ritrova a Genova dove l’aveva richiesto Gilardino esonerato!”
Riuscirà Mario a non cadere nelle provocazioni e a pensare esclusivamente a una seconda parte di stagione ricca di gol e assist? Il campo, come sempre, ci dirà se il calciatore è cresciuto.