Home » Pisilli: “Sogno lo scudetto con la Roma e il mondiale con l’Italia”

Pisilli: “Sogno lo scudetto con la Roma e il mondiale con l’Italia”

Pisilli: "Sogno lo scudetto con la Roma e il mondiale con l'Italia
Niccolò Pisilli (LaPresse) – IlRomanista.it

La giovane promessa giallorossa Nicolò Pisilli parla dei suoi sogni e della voglia di vincere con la maglia della Roma e della nazionale

Una  delle migliori rivelazioni di quest’anno in Serie A e non solo in casa Roma è senza alcun dubbio Nicolò Pisilli, centrocampista classe 2004 che in questa stagione sta diventando sempre più protagonista in maglia giallorossa, tanto da guadagnarsi la chiamata di Spalletti in nazionale. Dal palco del salone del CONI durante la quarantunesima edizione del premio di cultura sportiva ha parlato della sua crescita e dei suoi sogni, ecco le sue parole:

“Sono entrato alla Roma a otto anni e ho fatto tutto il percorso nel settore giovanile. Giocare con la prima squadra è stato il coronamento di un sogno, Trigoria è diventata la mia seconda casa. Per ora sto vivendo un sogno a occhi aperti, spero possa continuare il più possibile. È ancora presto per dire che ho conquistato tutti, sono un ragazzo e devo crescere giorno dopo giorno. Solo tra qualche anno si potrà dire quello che ho conquistato”.

Pisilli ha poi aggiunto: “È un periodo difficile per la Roma, ma il campionato è ancora molto lungo e siamo in tempo per rialzarci. Non ho un giocatore in particolare come riferimento, mi piace molto vedere il calcio e cerco di apprendere da tutti i giocatori che osservo. Ogni allenatore ha le proprie idee, noi dobbiamo solo interpretare al meglio ciò che ci chiedono, vediamo cosa riusciremo a ottenere con Ranieri. Il sogno più grande è vincere il mondiale con l’Italia e uno scudetto con la Roma”.

A soli vent’anni il ragazzo sogna in grande, e noi tifosi romanisti non possiamo che augurargli il meglio e che tutti i suoi desideri possano diventare realtà, nella speranza di veder crescere insieme a lui anche la squadra che attualmente si trova in una situazione abbastanza complicata.