Addio rimandato a giugno | Roma, il fuoriclasse va via ma non subito: ai giallorossi nemmeno un euro
Calciomercato Roma, il fuoriclasse pronto ad andare via ma non subito: se ne va a giugno completamente gratis
Un’altra sconfitta. L’ennesima di questa stagione. La prima per mister Claudio Ranieri alla sua terza esperienza sulla panchina giallorossa. Da precisare, però, che l’avversario non era affatto l’ultimo arrivato.
Il tecnico sa bene che c’è molto lavoro da fare. In primis a livello psicologico visto che la squadra continua ad avere difficoltà, soprattutto nel fare gioco visto che al “Maradona” non si sono mai resi pericolosi se non con la traversa di Dovbyk nel secondo tempo.
Le notizie negative, però, non finiscono qui. L’ultima arriva proprio dal calciomercato dove il club è pronto a perdere uno dei suoi calciatori più importanti. Non da subito (quindi non a gennaio), ma al termine di questa stagione sportiva.
A quanto pare non ci sono più dubbi sul fatto che l’atleta farà le valigie e lascerà la Capitale. Solamente Ranieri dovrà capire se è il caso di poter contare su di lui nelle prossime sfide oppure lasciarlo in panchina (o addirittura in tribuna).
Roma, addio oramai più che certo: a giugno farà le valigie
Se ne sta parlando già da qualche mese, ma a quanto pare sembra che non ci siano più dubbi a riguardo: Leandro Paredes è pronto a lasciare la Roma. Per la seconda volta nella sua carriera. La seconda esperienza del campione del mondo argentino, con la casacca giallorossa, si sta rivelando a dir poco fallimentare. Lo dimostrano le prestazioni di queste ultime stagioni in cui non ha saputo dare la sua impronta di gioco e, soprattutto, esperienza nella zona mediana del campo.
Come riportato in precedenza, però, è molto difficile che il calciatore possa lasciare la Capitale in occasione della sessione invernale di gennaio. Molto più fattibile, invece, una sua partenza a giugno. Non un mese qualunque visto che, il giorno 30, il suo contratto con il club dei Friedkin andrà in scadenza.
Roma, il fuoriclasse verso il ritorno a casa: non ci sono più dubbi
I media ed i quotidiani sudamericani dovranno farsene una ragione: a gennaio Leandro Paredes non tornerà in Argentina. Il discorso, però, verrà rimandato a giugno dove potrà ritornare tra le fila del Boca Juniors, ovvero nel club in cui è nato e cresciuto calcisticamente con tanto di esordio in prima squadra.
Tanti i motivi della sua “non partenza” a gennaio: in primis il suo ingaggio importante (e da top player), il fatto che non sia stato impiegato moltissimo e soprattutto perché a giugno c’è la possibilità di acquistarlo a parametro zero. Non è un mistero, d’altronde, che il classe ’94 voglia chiudere la carriera negli “Xeneizes”. Nel match di domenica sera è rimasto, per tutti i 90 minuti, in panchina. Ma solo perché è arrivato tardi rispetto agli altri compagni impegnati in nazionale.