Home » Entrano soldi senza muovere un dito: la Roma ringrazia Mourinho | Operazione da 10 e lode

Entrano soldi senza muovere un dito: la Roma ringrazia Mourinho | Operazione da 10 e lode

Entrano soldi senza muovere un dito
Tutto merito di José Mourinho – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

La Roma pronta ad incassare un bel po’ di soldi, senza fare assolutamente nulla: tutto merito di José Mourinho

Nonostante non sia più l’allenatore della Roma da quasi un anno quando viene fatto il suo nome a più di qualche tifoso giallorosso brillano gli occhi. José Mourinho, nonostante l’esonero di gennaio, ha lasciato un bel ricordo ai supporters giallorossi.

Gli stessi che lo porteranno sempre nel cuore e non perdoneranno mai la società di averlo mandato via. L’obiettivo dello ‘Special One’ era quello di avviare un ciclo importante in giallorosso.

Prima la vittoria della Conference League, poi la finale raggiunta (poi persa) contro il Siviglia in Europa League. Ed infine l’esonero subito dopo il Derby perso, in Coppa Italia, contro i “cugini” della Lazio.

A distanza di molto tempo, però, grazie allo “Special One” la Roma ha serie possibilità di mettere in tasca un bel po’ di soldi. Senza fare assolutamente nulla. Ed il motivo è fin troppo chiaro.

Roma, entrata importante senza muovere un dito: tutto grazie a Mou

Prima è stato un punto di riferimento per l‘Under 18 giallorossa. Poi in quella 19 fino a quando il nativo di Setubal non gli ha permesso di fare il suo esordio con i grandi visto che aveva visto in lui delle ottime potenzialità. Con la Roma ha totalizzato 13 presenze, tra campionato e coppe, anche se non sono bastate per ottenere la riconferma. Stiamo parlando di Benjamin Tahirovic che, adesso, sta continuando la sua avventura calcistica in Olanda. Precisamente tra le fila dell’Ajax.

Anche se parlare di “giocare” è un parolone visto che il tecnico Francesco Farioli non lo vede come un vero e proprio punto di riferimento della squadra. Tanto da relegarlo, in più delle occasioni, in panchina (ma anche in tribuna). Lo scorso anno era stato ceduto dalla Roma per una cifra che si avvicina intorno agli 8 milioni di euro proprio ai “Lancieri”. Con gli olandesi, nella passata stagione, era sceso in campo in 37 occasioni. In questa stagione, invece, solo una volta. Il classe 2003 è sempre più vicino ad un addio.

Tahirovic verso l'addio all'Ajax
Tahirovic e Mourinho – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Roma, con la sua cessione il club intasca molti soldi: solo grazie allo Special One

Secondo quanto annunciato dal riportale svedese “Expressen.se” pare che il centrocampista sia pronto a cambiare casacca in vista dell’apertura della sessione invernale del calciomercato. A quanto pare non è assolutamente da scartare un suo ritorno in Italia. La squadra maggiormente interessata è il Monza che ha necessità di fare acquisti nella linea mediana del campo.

I brianzoli di Galliani stanno tentando, in tutti i modi, di convincere l’Ajax a riportarlo in Serie A. In tutta questa vicenda è proprio la Roma ad attendere importanti sviluppi. Motivo? Con la cessione di Tahirovic ai giallorossi spetterebbe il 15% in merito alla futura possibile rivendita.