Home » Scatto di Giuntoli, la Roma resta al palo | Giallorossi bye-bye: il top player si accasa a Torino

Scatto di Giuntoli, la Roma resta al palo | Giallorossi bye-bye: il top player si accasa a Torino

Cristiano Giuntoli - LaPresse - Ilromanista.it
Cristiano Giuntoli – LaPresse – Ilromanista.it

Il mercato di gennaio è vicino e la Roma dovrà colmare le gravi lacune della rosa. La mossa di Giuntoli scombina i piani di Ghisolfi

Un mercato che più di riparazione per la disastrata Roma di questo primo segmento di stagione si annuncia di ricostruzione vera e propria. Secondo indiscrezioni che giungono da Trigoria sembra che Dan Friedkin sia intenzionato a rimettere mano al loro ricco portafoglio per potenziare un organico rivelatosi più carente del previsto.

Il direttore sportivo Florent Ghisolfi è chiamato a ritoccare la rosa in quasi tutti i reparti, che tra cessioni e acquisti potrebbero subire una mezza rivoluzione. Il manager francese però rischia subito di incassare una beffa atroce.

Uno dei grandi obiettivi della Roma infatti rischia seriamente di sfumare a causa dell’intervento a gamba tesa della Juventus e del suo direttore generale Cristiano Giuntoli, anch’egli nel mirino della critica per alcuni acquisti che finora hanno profondamente deluso.

La priorità del club bianconero, come peraltro più volte sottolineato dallo stesso Giuntoli, è l’acquisto di un difensore centrale, un giocatore che sia in grado di rimpiazzare a dovere l’infortunato di lungo corso Gleison Bremer.

Roma, arriva la beffa firmata Giuntoli: Ghisolfi è spiazzato

Tra i vari profili selezionati dall’ex direttore sportivo del Napoli il più gettonato è quello di un ex grande obiettivo della Roma che in realtà così tanto ex potrebbe non essere. Parliamo di un difensore che i giallorossi avevano in effetti acquistato l’estate scorsa.

L’operazione concordata con il club di appartenenza era stata chiusa ad una cifra molto vicina ai 25 milioni di euro, ma le visite mediche di rito a cui il giocatore era stato sottoposto avevano evidenziato un problema di salute, un’anomalia cardiaca che fece saltare l’operazione.

Kevin Danso - LaPresse - Ilromanista.it
Kevin Danso – LaPresse – Ilromanista.it

Roma, dalla Capitale a Torino: il passo è molto breve

Il giocatore in questione è il centrale austriaco Kevin Danso che ora è finito nel mirino della Juventus. Cristiano Giuntoli sta già verificando la fattibilità di un’operazione che sulla carta necessita di uno sforzo economico di assoluto rilievo.

Ad alimentare le speranze dei bianconeri ha pensato il direttore generale del Lens, il club francese titolare del cartellino di Danso, il quale ha lasciato intendere come a gennaio siano obbligati ad incassare non meno di 40 milioni di euro. Dunque, sono in cantiere come minimo due cessioni eccellenti. La Juventus è in agguato, Roma beffata.