Balotelli è FUORI, ufficiale, Vieira non si nasconde più: “Lui lo sa bene…” | Il motivo è sconvolgente
Mario Balotelli è fuori, non ci sono più dubbi, mister Vieira non si nasconde più: “Lui lo sa bene”. Motivo sconvolgente
Il Genoa ottiene il suo quarto risultato utile consecutivo. Il secondo per Patrick Vieira che, nella prima domenica di dicembre, ha ottenuto un importante successo. Vittoria, in trasferta, contro l’Udinese. Un successo che allontana, sempre di più, i rossoblù dalla zona retrocessione.
Nonostante la vittoria, in casa ‘Grifone’, tiene banco un altro motivo. Lo stesso che vede come protagonista Mario Balotelli. Dal suo arrivo in Liguria il centravanti non è stato mai schierato titolare. Né da Gilardino e, soprattutto, dal nuovo tecnico francese.
Anche se, nelle ultime ore, stanno facendo molto rumore le dichiarazioni rilasciate dal tecnico al termine della partita. Se non si tratta di una vera e propria bocciatura allora poco ci manca.
“Lui lo sa bene” ha dichiarato Vieira al termine dell’incontro di Udine. Ed il motivo è sconvolgente quanto spiazzante. Nessuno se lo sarebbe mai aspettato. A quanto pare nemmeno il classe ’90.
Genoa, Balotelli è fuori: Vieira svela la “sua” verità
Per Balotelli 17 minuti finali (compresi recupero) nell’importante sfida salvezza contro i bianconeri friulani. Nessuna ammonizione per l’ex Inter. Solamente sei palloni toccati per lui. Non ha avuto clamorose opportunità per trovare la via della rete. Anche perché il risultato per i liguri era già acquisito. Ancora una volta, però, è partito dalla panchina. Difficile dargli opportunità dal primo minuto visto che, comunque, l’attaccante è fermo da un bel po’ di mesi dopo aver concluso la sua seconda esperienza in Turchia con la maglia dell’Adana Demirspor.
Lo sa benissimo anche Vieira che, per “stimolarlo”, ne ha parlato così ai media: “Lui sa bene cosa deve continuare a fare per giocare“. Nessuna polemica o altro. Semplicemente una dichiarazione che gli possa servire per continuare a meritare la fiducia. In allenamento, però, il tecnico francese rivela che il calciatore continua a migliorare e che deve continuare su questa direzione. Senza farsi distrarre da niente.
Caso Balotelli, Vieira fa il punto della situazione: altra bocciatura?
Insomma, Balotelli deve proseguire su questa strada se vuole avere maggiore spazio. Parola di Vieira che, in questo modo, ha spento (una volta e per sempre) le numerose critiche che erano piovute dopo la notizia della sua assunzione come nuovo mister del Genoa. Stesso discorso vale anche per un altro elemento fondamentale della rosa come Vitinha che, infortunio a parte, sta deludendo le aspettative.
“Sono comunque contento di quanto ha fatto vedere finora” ha dichiarato Vieira. Ora non resta che attendere le formazioni del prossimo match che il Genoa disputerà in casa contro il Torino. Che possa essere la volta buona di Balotelli pronto a partire dal primo minuto?