Home » Pagelle Roma-Atalanta: sconfitta e incubo retrocessione | Ennesima prestazione insufficiente

Pagelle Roma-Atalanta: sconfitta e incubo retrocessione | Ennesima prestazione insufficiente

Pagelle Roma-Atalanta
Roma-Atalanta (LaPresse) – IlRomanista.it

Pagelle Roma-Atalanta, la sconfitta di oggi condanna ancora di più i giallorossi: ennesima prestazione insufficiente per il più atteso

La Roma di Ranieri era chiamata oggi alla dura sfida contro l’Atalanta, una squadra che ad oggi non solo è nettamente più in forma dei giallorossi, ma che anche singolarmente vanta più qualità in mezzo al campo e in panchina.

Mentre la formazione capitolina naviga infatti a ridosso della zona retrocessione i nerazzurri sono in piena lotta per lo scudetto, ed anche in ambito continentale si stanno dimostrando una rosa di tutto rispetto.

Il primo tempo aveva fatto ben sperare i tifosi romanisti, con i padroni di casa che sono riusciti ancora una volta a giocare alla pari contro un avversario più preparato, lasciando pochissimi spazi ai bergamaschi per imbastire le trame offensive.

Nella ripresa entrambe le squadre inizialmente sembravano volersi accontentare del pareggio, con gli uomini di Gasperini che hanno lasciato impostare il gioco ai rivali. A lungo andare però sono venuti fuori i nerazzurri, che sono riusciti ad uscire dall’Olimpico con tre punti che la proiettano ancora di più nella lotta scudetto

Pagelle Roma-Atalanta: ennesima bocciatura per Dybala

La Roma crolla sotto i colpi dell’Atalanta dopo esser riuscita a giocare ad armi pari con gli avversari per larghi tratti della gara. I due gol degli ospiti infatti arrivano su due deviazioni decisive che ingannano Svilar (incolpevole) e si insaccano alle sue spalle.

Blocco difensivo che si assesta sul sei in classifica, incolpevole il reparto sul gol dell’Atalanta, arrivato su una sfortunata deviazione di Celik. Non brilla Cristante in mediana (5,5), mentre Paredes fa registrare un’altra buona prova, ma la più grande delusione arriva dall’attacco, con le prestazioni insufficienti di Artem Dovbyk e Dybala, entrambi sul 5 in pagella.

Pagelle Roma-Atalanta
Paulo Dybala (LaPresse) – IlRomanista.it

Roma, la classifica si fa sempre più complicata

Quindicesimo posto in classifica e l’Europa che si allontana settimana dopo settimana, questa la situazione drammatica in cui riversa ad oggi la Roma di Ranieri, che comunque rispetto all’ultimo mese comincia a dimostrare margini di crescita.

Le prossime partite contro Lecce e Como saranno un’ottima occasione per provare a collezionare altri punti per provare a scalare la classifica e chiamarsi fuori dalla zona retrocessione.