Clamoroso in panchina, il prossimo allenatore sarà un ex Roma | Annuncio da un momento all’altro
Clamoroso cambio in panchina, il prossimo allenatore sarà un ex Roma: l’annuncio è atteso nelle prossime ore
Un nuovo cambio in panchina potrebbe verificarsi proprio nelle prossime ore. Dopo l’ultima giornata di campionato alcuni club stanno facendo il punto della situazione e, di conseguenza, si stanno interrogando se è il caso di continuare con il proprio allenatore oppure no.
La dirigenza, però, sembra che non abbia alcun dubbio visto che sembrano orientati ad andare verso un’unica direzione: quella che porta all’esonero dell’allenatore. Il comunicato potrebbe arrivare anche nelle prossime ore.
Per la sostituzione si stanno facendo moltissimi nomi. Anche se il candidato principale sembra essere proprio un ex Roma. Per lui si tratterebbe di un clamoroso ritorno nel club visto che, in passato, ha vestito la maglia della gloriosa società.
Subito dopo l’ultima partita di campionato, dove la squadra ha racimolato solamente un punto, sia il presidente che il direttore sportivo si sono riuniti nello spogliatoio con la squadra per fare il punto della situazione.
Ennesimo cambio in panchina, l’ex Roma pronto ad accomodarsi
Non è affatto un buon momento quello che sta attraversando la Sampdoria. Dopo poche giornate dall’inizio del campionato di Serie B il tecnico Andrea Pirlo è stato sollevato dall’incarico. Al suo posto Andrea Sottil che sta avendo non poche difficoltà. Tanto è vero che la sua posizione sembra essere davvero a serio rischio. Il pirotecnico pareggio, in casa, contro il Catanzaro (3-3) avrà fatto divertire i tifosi e gli amanti del calcio. Di certo non il presidente Manfredi ed il ds Accardi che si aspettavano la vittoria.
Le cose in classifica non vanno assolutamente bene: 12mo posto con 17 punti conquistati e blucerchiati molto lontani dalla zona playoff. Possibile che nel prossimo match Sottil possa giocarsi la permanenza. Anche se l’impegno è dei più complicati visto che i liguri andranno, in trasferta, a giocare contro la capolista Sassuolo. Nel caso in cui dovesse arrivare una sconfitta allora l’esonero sembrerebbe inevitabile. Al suo posto, come candidato principale, spicca il nome di Salvatore Foti, ex secondo di José Mourinho ai tempi della Roma.
Possibile cambio in panchina, si valutano due profili ex Roma
Dopo aver appeso le scarpette al chiodo nel 2016 Salvatore Foti è stato assunto proprio dalla Sampdoria come collaboratore tecnico. Anche se, moltissimi anni prima, aveva esordito in Serie A con i liguri come calciatore. Attualmente ricopre il ruolo di viceallenatore di Mourinho al Fenerbahce.
La Samp pensa a lui come possibile nuovo allenatore, magari affiancato da un’altra ex leggenda come Francesco Pedone (attualmente alla guida dell’Under 16 blucerchiata). Nel caso in cui si dovessero avere delle difficoltà il club potrebbe opzionare un altro ex Roma: si tratta di Aurelio Andreazzoli, senza squadra dopo la sua ultima esperienza ad Empoli.