Ranieri, gesto gravissimo | Le telecamere hanno ripreso tutto: finisce nel peggiore dei modi
Il gesto è di una gravità enorme, le telecamere lo hanno ripreso, Ranieri lo ha scoperto, ecco cosa succede adesso
La prima di Claudio Ranieri all’Olimpico da nuovo allenatore della Roma non è andata nel migliore dei modi. L’Atalanta ha conquistato l’ottava vittoria consecutiva, restando in scia del Napoli capolista. A rendere ancora più amara la sera dei giallorossi è stata la rete di testa, e l’esultanza conseguente, dell’ex Zaniolo, al secondo goal con la maglia dei bergamaschi.
La prestazione dei capitolini è stata incoraggiante, con la gara in equilibrio sino ai minuti finali e il vantaggio dei nerazzurri che è arrivato grazie a una deviazione sfortunata che ha consentito a De Roon di siglare il terzo goal in campionato.
Le occasioni non sono mancate, come un tocco fallito sotto porta da Dovbyk, su intuizione geniale di Dybala, o una conclusione alta, sotto misura e in mischia, di Mancini.
In partite così delicate ogni singolo episodio può influire e non è permesso sbagliare chance nitide. Ranieri ne è consapevole e dovrà lavorare sulla maggiore incisività dei suoi giocatori in fase realizzativa.
L’allenatore della Roma e l’accoglienza della curva alla prima dal suo ritorno all’Olimpico
I tifosi lo hanno accolto con il massimo del sostegno, apprezzando la sua scelta di tornare per la terza volta in panchina nella Capitale, pochi mesi dopo il suo annuncio di ritiro dalla gestione di squadre di club.
La fede per la Lupa e la situazione disperata in cui è piombato lo spogliatoio lo hanno spinto ad accettare questa ultima e stimolante sfida di una carriera da allenatore con cui si è tolto diverse soddisfazioni.
Ranieri lo ha saputo poco fa, il gesto commesso è inaspettato e sgradito
Nella notte tra sabato e domenica sono stati danneggiati, nel quartiere Testaccio, i murales che raffigurano Claudio Ranieri e Daniele De Rossi. Come riferisce La Repubblica, i manifesti con le due opere sono stati strappati da alcuni vandali. Quello dedicato all’attuale tecnico giallorosso è firmato dallo street artist Drugi.
Un gesto inaspettato perché arrivato nei confronti di due pitture che raffigurano personaggi molto amati dalla curva e che rappresentano in toto lo spirito del popolo giallorosso. Il quartiere è rimasto spiazzato da ciò che è successo, opera probabilmente di vandali che si sono resi protagonisti di una bravata di cattivo gusto.