Home » Verso Roma-Lecce, Ranieri avvisa la squadra: “Non sarà facile”

Verso Roma-Lecce, Ranieri avvisa la squadra: “Non sarà facile”

Verso Roma-Lecce, Ranieri avvisa la squadra: "Non sarà facile"
Claudio Ranieri (LaPresse) – IlRomanista.it

La sfida tra le due giallorosse della Serie A nasconde molte più insidie di quanto ci si possa aspettare e Ranieri mette in guardia i suoi

Una classifica che diventa giorno dopo giorno sempre più complicata, e che al momento vede i giallorossi sprofondare sempre più nel baratro della lotta salvezza. Il quindicesimo posto è un campanello d’allarme che non si può ignorare, e che ormai rischia di pregiudicare l’intero percorso in campionato.

Come se non bastasse le prime della classe continuano a volare collezionando punti su punti e allontanando sempre di più l’ipotesi di una clamorosa rimonta romanista, soprattutto perché per parlare di rimonta si dovrebbero cominciare a infilare una serie di risultati utili per provare a scalare posizioni.

I cambi di moduli forse non hanno aiutato, quello che ha aiutato però potrebbe essere l’arrivo di Ranieri, che sembrerebbe essere sulla buona strada per rimettere sui giusti binari i calciatori dal punto di vista del morale, fattore che sarà determinante per evitare di continuare a navigare in acque così pericolose.

La prossima sfida a questo punto si potrebbe definire un vero e proprio scontro salvezza, questo sabato infatti si affronteranno le due giallorosse del campionato, ovvero Lecce e Roma, e Claudio Ranieri ha già messo in guardia i suoi.

Verso Roma-Lecce: le insidie dietro ad un match sulla carta abbordabile

A livello di qualità non ci dovrebbero essere grossi problemi per la Roma, chiamata a fare punti in casa contro il Lecce, anche loro in cerca di punti per provare a tirarsi fuori dalla zona salvezza. Nella capitale quando si pensa al Lecce la testa non può che andare a quel 20 aprile dell’86, quando la sconfitta contro i pugliesi per 3-2 costò lo scudetto alla formazione capitolina in favore della Juventus, Ranieri lo sa bene e ha già avvisato i suoi sulle insidie di questa sfida.

Lunedì dopo la gara contro l’Atalanta il tecnico ha ricordato ai calciatori questo precedente: “Sappiamo cos’è il Lecce a Roma. Alla squadra ho detto che non sarà facile”. Queste le parole dell’allenatore a seguito di una sconfitta che ha fatto scendere ancora di più i giallorossi in classifica.

Verso Roma-Lecce, Ranieri avvisa la squadra: "Non sarà facile"
Claudio Ranieri (LaPresse) – IlRomanista.it

Roma, la zona retrocessione ora dista solo due punti

Mai come oggi alla Roma servono i tre punti per provare a cambiare passo in campionato. Il terzultimo posto è attualmente occupato dal Como, sul quale però i giallorossi vantano appena 2 punti di vantaggio, decisamente troppo poco per stare tranquilli, ragion per cui la partita contro il Lecce può assumere tutto un altro significato.

Purtroppo ad oggi si parla di un vero e proprio scontro salvezza quello contro i pugliesi, in caso di sconfitta infatti la formazione capitolina rischierebbe di finire proprio terzultima se Como e Verona dovessero trovare la vittoria. Uno scenario assolutamente da evitare per Ranieri, che ha già messo in guardia la sua squadra.