Ranieri presenta la ‘lista salvezza’ | Adesso tocca a Ghisolfi: ecco i nomi e i cognomi
Calciomercato Roma, mister Ranieri presenta la lista “salvezza” al ds Ghisolfi: svelati i nomi ed i cognomi
Una Roma che non ha mai trovato la cura a Londra e che inceppa in un’altra sconfitta in campionato. Questa volta pesante visto che è arrivata in casa e contro una Atalanta che vuole dire la sua in questa Serie A come candidata alla vittoria per lo scudetto.
Non l’obiettivo dei giallorossi che, adesso, devono stare molto attenti a non avvicinarsi (sempre di più) alle zone basse della classifica. Nessuno si sarebbe mai immaginato che il club si trovasse alla posizione numero 15 con soli 13 punti conquistati.
Così come nessuno mai si sarebbe aspettato che si trovasse a lottare per non retrocedere: basti pensare che la terz’ultima si trova a soli 2 punti. Segno del fatto che le cose potrebbero cambiare da un momento all’altro.
Sabato c’è lo “scontro diretto” (fa strano addirittura pensarlo) contro il Lecce. Ranieri si è accorto che ci sono delle mancanze in rosa ed ha chiesto alla società di intervenire subito a gennaio. Il ds Ghisolfi riceve la sua lista e cercherà, in tutti i modi, di accontentarlo.
Calciomercato Roma, Ghisolfi pronto ad accontentare Ranieri: o almeno ci spera
Contro la ‘Dea’ è apparsa molto in difficoltà. In particolar modo in difesa che colava a picco. Soprattutto su quella fascia destra che continua a dare problemi. Se ne è accorto anche Ranieri che, però, qualche nome per colmare quel vuoto ce l’ha. Secondo quanto riportato dalla “Gazzetta dello Sport” pare che i giallorossi siano molto interessati ad un profilo che milita in Serie A e che il mister di Testaccio conosce molto bene visto che lo ha allenato fino a pochi mesi fa.
Si tratta di Gabriele Zappa, attualmente in forza al Cagliari. Il classe ’99, andrà in scadenza di contratto il 30 giugno del prossimo anno. Difficile un rinnovo con i sardi. Molto probabile che il quasi 25enne (li compirà il 22 dicembre) possa andare via, in anticipo, dalla Sardegna e raggiungere il suo ex allenatore. Un altro fattore positivo, assolutamente da non scartare, è l’ottimo rapporto che c’è con il club di Giulini. Il prezzo è più che accessibile: 4 milioni di euro. Quello dell’italiano non è l’unico profilo che la Roma sta seguendo.
Calciomercato Roma, si valutano altri profili per la fascia destra
Tra i nomi che piacciono spunta anche il nome di Devyne Rensch. Il 21enne è anche lui in scadenza di contratto, ma con l’Ajax. Anche se sull’olandese ci sono altri club stranieri (in particolar modo quelli di Premier League) pronti ad anticipare la concorrenza giallorossa.
Difficile, se non impossibile in questo momento a gennaio, il profilo di Enrico Delprato. Il capitano del Parma è una delle rivelazioni di questa stagione. Tanto è vero che, oltre a catturare l’interesse della Roma, ha rubato il cuore anche di Milan e Fiorentina.