Home » Friedkin ci prende gusto, nuovo esonero a campionato in corso | Anche lui saluta la panchina

Friedkin ci prende gusto, nuovo esonero a campionato in corso | Anche lui saluta la panchina

Il presidente della Roma Dan Friedkin - Foto Instagram- Ilromanista.it
Il presidente della Roma Dan Friedkin – Foto Instagram- Ilromanista.it

Ennesimo cambio di panchina in vista per i Friedkin, la proprietà americana non riesce a trovare l’allenatore giusto

La Roma si trova al quindicesimo posto in classifica, un piazzamento inaspettato dopo la campagna acquisti di quest’estate, una posizione così bassa che i giallorossi non raggiungevano da molto tempo. L’approdo in panchina di Claudio Ranieri non sta sortendo gli effetti sperati sul piano dei risultati.

I capitolini sono reduci da tre sconfitte consecutive in campionato e il pareggio in Europa League, sul difficile campo del Tottenham è stato uno spiraglio di luce che si è spento subito.

Nel prossimo turno arriva all’Olimpico un Lecce che ha gli stessi punti e che è reduce dal prestigioso pari conquistato contro la Juventus. La Roma sa quanto conta ritrovare la vittoria per uscire dai bassifondi della graduatoria e placare per qualche giorno gli animi inferociti della piazza.

La lenta risalita verso l’Europa appare al momento quasi impossibile ma l’attuale mister ha già dimostrato di riuscire a compiere dei miracoli calcistici. Aveva annunciato il proprio ritiro dopo aver salvato il Cagliari la scorsa primavera ma non ha saputo dire no di fronte alla proposta di allenare di nuovo la sua squadra del cuore.

I Friedkin e gli ultimi mesi da dimenticare nel mondo del calcio

Ranieri conosce l’ambiente, è tifoso da sempre della Roma e ha le giuste motivazioni per risollevare le sorti di una stagione drammatica. Claudio è il terzo allenatore che si è seduto sulla panchina dei giallorossi in questi mesi ma la situazione non è delle migliori nemmeno nell’altra società gestita dai Friedkin.

In questo caso i cambiamenti non sono ancora avvenuti a livello di gestione tecnica ma sono all’orizzonte, dato il rendimento insufficiente della squadra, non compatibile con le ambizioni e il suo blasone.

L'Everton festeggia una rete - Foto Lapresse - Ilromanista.it
L’Everton festeggia una rete – Foto Lapresse – Ilromanista.it

La squadra naviga in cattive acque, l’allenatore può saltare a breve

L’Everton si trova a soli due punti dalla zona retrocessione in Premier League e la attendono due sfide cruciali, quella salvezza contro il Wolverhampton e il derby contro la squadra dei Reds, capolista in solitaria.

Dai risultati di queste due partite dipenderà gran parte del futuro di Sean Dyche sulla panchina dei toffees. Entro Natale i Friedkin dovrebbero completare l’acquisizione dello storico club inglese e in quel momento l’esonero potrebbe concretizzarsi, con Edin Terzic e Sergio Conceicao come i favoriti per subentrare.