Pisilli ha conquistato tutti: vicino il rinnovo con adeguamento per il giovane talento giallorosso
Una delle poche note positive della stagione finora, Niccolò Pisilli è sempre più al centro del progetto romanista: pronto il rinnovo
Una stagione decisamente complicata per la Roma, che si ritrova oggi molto lontana dalla zona Champions, e che rischia addirittura di ritrovarsi fuori dall’Europa alla fine dell’anno. In estate sono stati spesi oltre 100 milioni, eppure la rosa non ne è uscita del tutto migliorata, anche a causa di alcuni ruoli rimasti scoperti.
Sulle fasce, in particolare i terzini i giallorossi hanno delle lacune evidenti, ed erano evidenti già alla fine dello scorso campionato sotto la guida di De Rossi, eppure gli unici due rinforzi arrivati, Dahl e Abdullhamid sono fin troppo acerbi per giocare con continuità.
A prendersi la scena in un momento così difficile è un ragazzo appena ventenne, e che esordì sotto la guida di Mourinho, che dovette anche nascondere le lacrime per l’emozione quando il baby talento romanista siglò la sua prima rete con questa maglia, alla quale seguirono abbracci e pianti insieme ai famigliari.
Nonostante i tanti allenatori cambiati Pisilli è sempre riuscito a mantenere lo stesso livello, e a convincere chiunque sedesse su quella panchina a puntare su di lui, e adesso anche la società gli riconosce la sua enorme crescita.
Pisilli, il rinnovo è vicinissimo
Sono ben quattro gli allenatori cambiati nell’ultimo anno e mezzo, a dimostrazione del grande periodo di difficoltà che la Roma sta vivendo nell’ultimo periodo, e che ha relegato la squadra nella parte destra della classifica. Nonostante i tanti cambi in panchina e l’handicap di dover sempre riguadagnarsi la fiducia da zero il giovane talento romanista non si è mai tirato indietro, dimostrando sempre il suo valore.
I suoi sforzi sono stati riconosciuti anche da Ranieri, e ora anche dalla società, che sta già pensando a come poterlo blindare, attraverso un rinnovo ed un adeguamento di contratto che ne rispecchino il valore in campo, attualmente Pisilli guadagna infatti circa 70 mila euro a stagione.
Roma, i rinnovi diventano un rebus
Nonostante la notizia che riguarda Pisilli in casa Roma vige ancora l’incertezza riguardo il tema rinnovi di alcuni degli elementi fondamentali di questa rosa, su tutti Dybala e Paredes. Il primo ha un’opzione di rinnovo automatico nel caso del raggiungimento di un tot di presenze, ma la società potrebbe pensare di trattare questo ipotetico rinnovo per abbassare le cifre allungando di un anno in più la durata dell’accordo.
Il secondo invece dopo un periodo di appannamento sotto la guida di Juric sembra esser tornato alla sua miglior versione di se stesso, al punto che Ranieri sembrerebbe improntato ad affidare a lui le chiavi della regia giallorossa, fattore che potrebbe essere determinante per un futuro nella capitale.