Home » Gli sceicchi strizzano l’occhio alla Roma: Abdulhamid decisivo | Gli arabi pazzi per i giallorossi

Gli sceicchi strizzano l’occhio alla Roma: Abdulhamid decisivo | Gli arabi pazzi per i giallorossi

Dan e Ryan Friedkin - LaPresse - Ilromanista.it
Dan e Ryan Friedkin – LaPresse – Ilromanista.it

Saud Abdulhamid è stato decisivo nella sfida vinta dalla Roma contro il Lecce. Gli sceicchi di Riad stravedono per lui e per i giallorossi

È stato a modo suo uno dei protagonisti della sfida vinta dalla Roma di Claudio Ranieri contro il Lecce. Un match che per i capitolini ha rappresentato un’autentica boccata di ossigeno e parzialmente rimesso in piedi una classifica da brividi.

Nei novanta minuti contro i pugliesi di Marco Giampaolo, Paulo Dybala e compagni hanno prodotto numerose occasioni da gol e una qualità che finora non si era mai vista. Da sottolineare le prestazioni di alcuni singoli, autori di una prova più che lusinghiera.

A destare poi curiosità è stato colui che finora tutti hanno considerato un oggetto misterioso, il venticinquenne terzino destro Saud Abdulhamid. Entrato a partita iniziata al posto del turco Celik, l’esterno saudita ha disputato una gara a dir poco contraddittoria.

All’inizio timido e impacciato, a tal punto da provocare il calcio di rigore del momentaneo pareggio del Lecce. Con il passare dei minuti ha invece acquisito maggiore disinvoltura e autorevolezza fino a confezionare l’assist per il gol del 3-1 realizzato da Nicolò Pisilli.

Roma, l’Arabia Saudita al settimo cielo: cosa sta bollendo in pentola

Saud Abdulhamid è il primo calciatore saudita che milita nel campionato di Serie A e quando la trattativa con la Roma è andata in porto, alla fine di agosto, addetti ai lavori e comunicatori hanno immediatamente interpretato questa operazione come un primo passo del fondo sovrano di Riad verso l’acquisto del club capitolino.

In effetti le voci in merito a una cessione da parte di Dan Friedkin agli sceicchi sauditi restano vive e attuali, al netto delle continue smentite dello stesso presidente americano. Anche la presenza, almeno fino a luglio prossimo, dello sponsor di maglia ‘Riad Season‘ alimenta questo tipo di indiscrezioni.

Saud Abdulhamid - LaPresse - Ilromanista.it
Saud Abdulhamid – LaPresse – Ilromanista.it

Roma, Riad è dietro l’angolo: l’importanza di Saud Abdulhamid

Tornando a Saud Abdulhamid, le immagini del suo assist vincente a Pisilli hanno fatto il giro dei profili social più esclusivi dell’Arabia Saudita, quelli appartenenti ai membri della numerosissima famiglia reale saudita.

Che la presenza in rosa del terzino sia un primo passo verso un cambio di proprietà della Roma non è certo, ma gli indizi comunque non mancano. Un momento chiave sarà rappresentato dalla vicenda dello stadio di proprietà: in caso di approvazione definitiva il ‘boccone’ Roma diventerebbe molto più appetibile.