Home » Allegri alla Roma: annuncio a sorpresa | La società cala il colpo da 90

Allegri alla Roma: annuncio a sorpresa | La società cala il colpo da 90

La società piazza il colpo
Massimiliano Allegri alla Roma – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Massimiliano Allegri alla Roma, annuncio a sorpresa: la società è pronta a piazzare il colpo per la panchina 

E’ una Roma che sta già iniziando a pensare al futuro ed alla prossima stagione. Anche se, per i tifosi, è meglio concentrarsi su quello che sta accadendo nel presente visto che le cose non stanno andando affatto per il verso giusto.

Anche perché, in questa prima parte del girone di andata (che ancora deve giungere al termine), il club ha cambiato ben tre allenatori. Segno del fatto che gli appuntamenti non sono stati rispettati.

Prima Daniele De Rossi, poi Ivan Juric ed ora è il turno di Claudio Ranieri. Quest’ultimo è una sorta di habitué visto che, per la terza volta nella sua carriera, ha accettato l’incarico di guidare la squadra del cuore e quella dove è nato.

Nel frattempo, però, si parla anche di futuro. Il nome che piace per la panchina è quello di Massimiliano Allegri, uno degli allenatori svincolati di lusso. Tanto è vero che emergono i primi dettagli in merito su questo suo possibile approdo.

Roma, Allegri è il sogno: tutti i dettagli sul suo arrivo

Dopo la seconda esperienza alla Juventus, Allegri si sta godendo un anno sabatico. Anzi, si sta godendo la nascita del suo secondo nipotino Edoardo che lo tiene impegnato tutti i giorni. Poi, a partire dalla metà del 2025, per il mister livornese sarà tempo di ritornare a lavorare e di fare quello che di più ama al mondo. Già, ma su quale panchina? Tra le squadre favorite e pronte a presentargli un progetto importante spunta proprio la Roma.

Claudio Ranieri, a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto, non è destinato a rimanere sulla panchina. Per il nativo di Testaccio, invece, è pronto un posto come dirigente nei giallorossi. Il nome di Allegri si fa sempre più intensificante nell’ambiente giallorosso. Tanto è vero che più di qualcuno è convinto che sarà lui il prossimo allenatore. Non solo: nei prossimi giorni potrebbero andare in scena dei colloqui tra la società e lo stesso tecnico.

Allegri candidato per il post-Ranieri
Allegri pronto a prendere il posto di Ranieri – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Roma, Allegri è il post- Ranieri: anche se non è tutto semplice come sembra…

L’interesse c’è, quello è ovvio. Ma parlare di “affare fatto” ce ne vuole eccome. Anche perché, su Allegri, spunta sempre l’interesse di alcuni club stranieri pronti a bussare alla sua porta. Come il West Ham che, per la prossima stagione di Premier League, sta pensando proprio a lui. Anche se, allo stesso tempo, il suo profilo sarebbe stato consigliato da un altro suo collega.

Da chi? Proprio da Claudio Ranieri che ha sempre nutrito stima ed affetto nei confronti del toscano. Una situazione che, comunque, non è assolutamente da sottovalutare e che nelle prossime settimane potrebbe regalare dei clamorosi colpi di scena. I tifosi, intanto, con un occhio sognano e dall’altra si concentrano su questa stagione.