Home » Doppio infortunio e gara a rischio: il tecnico con gli uomini contati | Risultato compromesso

Doppio infortunio e gara a rischio: il tecnico con gli uomini contati | Risultato compromesso

Calciatore in barella - Ansa - Ilromanista.it
Calciatore in barella – Ansa – Ilromanista.it

Quando mancano 4 turni al termine del girone d’andata in Serie A non si contano i giocatori colpiti da infortuni. Se ne aggiungono altri due

Sta per concludersi il girone d’andata in Serie A e a quattro giornate dal termine in testa alla classifica c’è la super Atalanta di Gasperini, una squadra costruita quasi alla perfezione da una società che in quanto a competenza calcistica e manageriale non ha nulla da invidiare a nessuno.

Oltre agli aspetti tecnici comunque da sottolineare anche per ciò che riguarda le immediate inseguitrici della Dea, il massimo campionato si è purtroppo distinto per i tanti infortuni che hanno privato il campionato di molti possibili protagonisti.

Da Gianluca Scamacca a Gleison Bremer passando per Duvan Zapata, tre pezzi da novanta delle proprie squadre che torneranno in campo solo a primavera inoltrata. Neanche due settimane fa poi il mondo del calcio ha assistito con il fiato sospeso al grave malore che ha colpito Edoardo Bove.

Il centrocampista della Fiorentina con ogni probabilità non giocherà più in Italia e sarà obbligato a trasferirsi all’estero per proseguire la sua carriera. Un epilogo comunque spiacevole per un giovane del suo talento.

Doppio infortunio, nei guai un club di Serie A: li perderà per molto tempo

Negli ultimi giorni un altro club della nostra Serie A ha perso due pedine molto importanti che non saranno a disposizione per le ultime gare di questo 2024. Stiamo parlando del Parma di mister Fabio Pecchia, reduce dalla sconfitta del Meazza contro l’Inter.

I ducali domenica prossima saranno impegnati in quella che a tutti gli effetti è già una sfida salvezza. Al Tardini arriva infatti il Verona in piena crisi di Paolo Zanetti, che in caso di ulteriore potrebbe essere esonerato.

Lautaro Valenti - LaPresse - Ilromanista.it
Lautaro Valenti – LaPresse – Ilromanista.it

Serie A, Ranieri può sorridere: contro di lui non saranno in campo

Sia contro gli scaligeri che contro la Roma domenica 22 dicembre Pecchia non potrà fare affidamento su due pilastri della sua difesa, Botond Balogh e Lautaro Valenti. Sia il centrale ungherese che l’argentino salteranno così la sfida con i giallorossi di Claudio Ranieri.

Botond Balogh ha accusato un risentimento ai muscoli profondi del bacino, un infortunio in cui serve particolare prudenza nel percorso di recupero. Valenti invece, ha riportato una lesione al flessore della coscia sinistra, un problema che potrebbe tenerlo fuori per diverse settimane.