Ranieri porta a Roma il suo pupillo: per farlo serve un sacrificio importante | Ecco chi andrà via
Calciomercato Roma, Ranieri prova a portare nella Capitale il suo pupillo: col suo arrivo ci sarà una partenza importante
Una Roma che attende, anche con una certa ansia, l’arrivo del nuovo anno e soprattutto del calciomercato invernale di gennaio. Un mese in cui il ds Ghisolfi dovrà darsi da fare: sia in entrata che in uscita.
C’è molto lavoro da fare nella squadra che non sta rendendo al massimo. I risultati, d’altronde, parlano forte e chiaro. Serve un vero e proprio scossone. Proprio quello che si aspetta mister Ranieri nella sessione di mercato.
L’obiettivo del mister è quello di riuscire a portare nella Capitale un calciatore che conosce molto bene visto che lo ha allenato in passato ed ha avuto il piacere di averlo come suo calciatore.
Di conseguenza, però, per un calciatore che arriva c’è un altro che deve fare le valigie e lasciargli il posto. In queste ultime ore si sta intensificando, sempre di più, il nome del giallorosso sempre più verso l’uscita.
Calciomercato Roma, tutto fatto per il nuovo arrivo: ecco chi è che parte
Un calciomercato, in casa giallorossa, che si prospetta sempre più intenso. In attesa dei nuovi arrivi (la lista dei desideri è molto lunga), si pensa anche alle cessioni. Il candidato principale a lasciare la Roma ed, a quanto pare, la Serie A sembra essere Enzo Le Fée. Il centrocampista francese pare che non si sia del tutto ambientato nel contesto italiano. Una operazione che fa male se si pensa che, per strapparlo dal Rennes, sono voluti ben 23 milioni di euro.
Un acquisto che, fino a questo momento, non si è rivelato per nulla ottimale. Per lui è previsto un possibile ritorno in Ligue 1. Così come non è da scartare l’opzione Spagna con il Betis in prima fila. Un addio che si verificherà solamente in prestito visto che il club capitolino vuole dargli ancora una possibilità per la nuova stagione. Riuscire a capire se davvero fa al caso loro oppure si opterà per un nuovo addio. Basti pensare che Ranieri, nelle sue prime quattro uscite, lo ha tenuto in panchina per tutti i 90 minuti.
Calciomercato Roma, non solo uscite: ecco il nuovo arrivo
Secondo quanto riportato dal giornalista Francesco Balzani di “Leggo” pare che la Roma sia fortemente interessata all’acquisto di Matteo Prati. Un centrocampista che, come riportato in precedenza, è apprezzato moltissimo da Ranieri che lo ha allenato fino a qualche mese fa quando guidava il Cagliari.
Classe 2003, il nativo di Ravenna è un punto di riferimento anche per la Nazionale Under 21 allenata dal ct Carmine Nunziata. Con Ranieri il 21enne ha disputato 26 presenze trovando la soddisfazione di trovare la prima ed unica rete in Serie A con i rossoblù nella passata stagione. Il suo profilo piace moltissimo alla dirigenza che è pronta ad effettuare il regalo di Natale per il suo allenatore.