Roma-Braga, Ranieri: “Pellegrini lo vedo più sereno. Non sono contento dopo sole due partite andate bene”
Nel post partita di Roma-Braga il tecnico Claudio Ranieri commenta così la grande vittoria per 3-0 e la prestazione di Pellegrini
Una Roma straripante ieri sera nella partita contro il Braga che riesce a portarsi a casa tre punti fondamentali in chiave passaggio del turno. Nel post partita Claudio Ranieri ha commentato così la prestazione dei suoi, in particolare del capitano Lorenzo Pellegrini, ecco le sue parole:
Sul mercato: “Mercato? Ci penseremo, ora conta fare bene il mese di dicembre. Sto conoscendo i giocatori, mi dispiace che qualcuno ha meno opportunità, ma avranno tutti spazio perché se lo meritano. Al futuro ci pensiamo, però voglio conoscere bene tutti e toccare con mano”.
Il tecnico ha aggiunto: “Questi buonissimi giocatori avevano perso fiducia, sto cercando di restituire loro quel bambino che sognava questi palcoscenici. Io sognavo in strada o all’oratorio, loro nelle scuole calcio, ma il concetto è quello. Quando ti diverti e lavori seriamente il merito è loro, il cuoco non fa buone cose senza la materia prima. Abbiamo segnato poco? Potevamo sfruttare meglio alcune palle e abbiamo portato troppa palla, abbiamo speso tanto e non va bene. A volte bisogna giocare a uno o due tocchi”.
Sulle ultime due gare giocate: “Non sono contento dopo sole due partite andate bene, abbiamo tanto da migliorare e lavorare. Il Braga qualche problema ce l’ha creato, non è accettabile prendere contropiede all’ultimo. I ragazzi devono fare uno sforzo in più per i tifosi che vengono, pagano il biglietto e prendono freddo. Abbiamo iniziato discretamente bene il mese di dicembre, abbiamo tracciato un piccolo viottolo di campagna, ma da qui all’autostrada ce ne vuole”.
Roma-Braga, Ranieri: “Pellegrini lo vedo più sereno”
Uno dei più attesi era senza dubbio il capitano, Lorenzo Pellegrini, il quale veniva da un periodo decisamente complicato con il campo e la tifoseria, tanto che il mister aveva deciso di lasciarlo in panchina nelle ultime uscite:
“Pellegrini lo vedo più sereno, ha bisogno di fiducia e di risentirsi importante e tornerà quello che tutti amiamo. Saud mi metteva in difficoltà in allenamento ma non avendo partite amichevoli come lo provavo? Poi ho iniziato a insistere anche con i compagni: lo vedete che è veloce? Dategli la palla quando sprinta. E’ ancora troppo istintivo, ma se il ragazzo è intelligente calcisticamente abbiamo un buon profilo”.
Roma-Braga, Ranieri: “Non so quali saranno i nostri obbiettivi”
Con queste ultime vittorie la Roma si chiama momentaneamente fuori dalla zona retrocessione, e rivede i primi otto posti nel girone unico di Europa League. Riguardo gli obbiettivi stagionali Ranieri ha commentato così:
“Non solo quali saranno i nostri obiettivi, andiamo avanti volando bassi. Piedi a terra, senza voli pindarici e alla fine di dicembre vedremo cosa avremo combinato”.