Home » Torti arbitrali alla Roma: presi veri provvedimenti | La Lega ammette gli errori

Torti arbitrali alla Roma: presi veri provvedimenti | La Lega ammette gli errori

Il Var Center della Serie A - Foto ANSA - Ilromanista.it
Il Var Center della Serie A – Foto ANSA – Ilromanista.it

Roma fortemente penalizzata da decisioni arbitrali sbagliate. La Lega Serie A ha ammesso gli errori: sono stati presi provvedimenti. 

“In questa stagione la Roma ha subito sette torti arbitrali riconosciuti dalle principali testate nazionali e moviole televisive”. Parole e pensieri del direttore sportivo della Roma Florent Ghisolfi, che poco più di una settimana fa ha rilasciato un’intervista in cui ha sottolineato il disappunto del club per le tante sviste.

Sette errori in tredici giornate sono troppi punti persi e in nessuna delle sette occasioni l’arbitro ha fatto ricorso alla verifica video. Se gli episodi fossero stati rivisti dal Var quasi certamente i risultati finali sarebbero stati altri. Una sola volta la Roma ha voluto manifestare il proprio disappunto, nel post-partita di Monza dove il danno era stato evidentissimo.

Lo stesso Monza aveva alzato la temperatura criticando la scelta di un arbitro di Roma”. Ma quali sono queste sette decisioni arbitrali a cui si riferisce il dirigente giallorosso? Partiamo dalla seconda giornata, quando nel match contro l’Empoli Shomurodov viene trattenuto mentre stava raggiungendo il pallone a porta vuota.

Nella gara di Genova manca un rigore per un fallo su Dybala, poi c’è il fallo di Kyriakopoulos su Baldanzi in Monza-Roma che non ha portato al penalty. Nel match giocato a Firenze, invece, il 2-0 viola arriva per un fallo di Celik su Bove, ma il turco sembrerebbe toccare prima il pallone.

Roma, tutti i presunti torti arbitrali

Gli ultimi due sono il fallo di Magnani su Ndicka a Verona e l’ostruzione di Kastanos su Svilar in occasione del gol degli scaligeri e infine il mancato doppio cartellino giallo a Lukaku in Napoli-Roma. Tanti errori, che si collocano in un più ampio scenario di errori arbitrali.

In Atalanta-Milan, ad esempio, si è discusso tantissimo del primo gol dei nerazzurri. Il riferimento è alla rete di De Ketelaere, che sovrasta Theo Hernandez e segna il gol del vantaggio. Intervenuto a Pressing, Graziano Cesari ha dichiarato: “Il Var non può mai intervenire in questo caso, resta la decisione del campo”.

Matteo Marcenaro – ilromanista.it – Fonte: LaPresse

Atalanta-Milan come Verona-Roma? Marcenaro è fermo da 3 turni

L’ex arbitro e attuale opinionista sportivo, nel corso del suo intervento ha paragonato la situazione che ha portato al gol dell’Atalanta proprio ad un presunto torto arbitrale subito dalla Roma: “Vi ricordo un altro episodio. 11esima giornata, Verona-Roma, arbitro Marcenaro.

Magnani segna per i veneti, saltando e appoggiando una mano sul giocatore della Roma, l’arbitro dà il gol. Marcenaro è fermo da tre domeniche, è dall’undicesima giornata che non arbitra”.