Addio Leao, super scambio col Manchester City | A guadagnarci è proprio il Milan
Il mercato di gennaio già impazza. Tra le società più attive c’è il Milan che sta preparando un clamoroso scambio con il Manchester City
Un addio clamoroso di Rafael Leao già nel mese di gennaio. Sarebbe questo il programma di mercato che la dirigenza del Milan starebbe mettendo a punto. La partenza del talento portoghese non è più un tabu dalle parti di Via Aldo Rossi.
Sia il presidente Gerry Cardinale che il suo super consulente Zlatan Ibrahimovic sembrano decisi a recidere una volta per tutte il cordone che lega l’ex stella del Lille al Diavolo, la cui eventuale cessione potrebbe portare a Milanello un altro talento di prim’ordine.
Sarebbe in effetti in piedi una trattativa, non si sa ancora quanto avviata, con il Manchester City per dare forma a uno scambio, almeno sulla carta, a dir poco sensazionale. Un’operazione da cui il Milan trarrebbe un indubbio vantaggio.
Mancano pochi giorni all’apertura del mercato di gennaio, che aprirà ufficialmente giovedì 2 per concludersi l’1 febbraio nel tardo pomeriggio. Il rapporto tra il Milan e Leao si sta deteriorando sempre di più e un addio sembra la soluzione più facile.
Milan, c’è da convincere Guardiola: si tratta ad oltranza
In base ad alcune indiscrezioni in arrivo dall’Inghilterra sembra che il maggiore ostacolo alla definizione dello scambio tra i Citizens e i rossoneri sarebbe proprio Pep Guardiola. Il tecnico catalano, pur stimando molto Leao, non vuole perdere il suo gioiello.
Il Milan invece sta spingendo affinché la trattativa vada in porto già nella prima metà del mese. Zlatan Ibrahimovic prenderebbe in cambio uno dei giovani talenti più ambiti del calcio internazionale.
Milan-Manchester City, il super scambio si può fare: tifosi impazziti
A Milanello attendono con ansia l’eventuale arrivo di Jeremy Doku, ventiduenne attaccante belga arrivato al City dal Rennes nell’estate del 2023. Velocità di base impressionante, scatto perentorio e dribbling irresistibile: queste sono le caratteristiche del giocatore che ha stregato i dirigenti rossoneri.
La valutazione che ne fa il Manchester e quella che il Milan ha fatto di Rafa Leao sono molto vicine tra loro vale a dire una cifra compresa tra i i 65 e i 70 milioni di euro. La trattativa tra le due società potrebbe in effetti andare in porto. I tifosi sognano ad occhi aperti.