Sembrava nulla di serio, ma la verità è un’altra | Tegola Roma: Ranieri perde il fulcro della squadra
Tegola non da poco per mister Ranieri – IlRomanista.it (Foto LaPresse)
Roma, sembrava nulla di serio ma la verità è un’altra: che tegola per mister Ranieri che perde il fulcro del suo gioco
I giallorossi stanno trascorrendo queste festività natalizie in maniera tranquilla. Soprattutto dopo le ultime due vittorie consecutive (tra Coppa Italia e campionato), anche se i problemi sono tutt’altro che risolti. Ne è consapevole lo stesso Claudio Ranieri e la squadra.
Il mister vuole la massima concentrazione, soprattutto in questi giorni. Nessuna distrazione né altro visto che si scenderà nuovamente presto in campo. Trasferta più che insidiosa, in quel di Milano, contro i rossoneri dell’ex Fonseca che vivono una situazione difficile ma non simile ai capitolini.
A pochi giorni dall’attesissimo big match, però, per Ranieri arrivano brutte notizie. D’altronde non potrebbe essere altrimenti visto che gli ultimi aggiornamenti dall’infermeria non sono affatto delle migliori.
Il fulcro del suo gioco è out per infortunio. Un problema muscolare che davvero non riesce a mettere alle spalle. Molto difficile, se non impossibile, vederlo sul terreno di gioco dello stadio “San Siro” per domenica sera.
Roma, l’infortunio lo condiziona: difficile vederlo in campo contro il Milan
Secondo quanto riportato dal sito “Ilromanista.eu” l’infortunio che vede come protagonista Bryan Cristante, fuori dai giochi dall’inizio di dicembre, è più serio del previsto. La distorsione alla caviglia sembra non voler passare. Diventa sempre più complicato vederlo nel match contro la sua ex squadra lombarda.
La riabilitazione ed il recupero del centrocampista prosegue senza sosta. Così come le terapie. Il suo rientro è previsto ovviamente per il 2025, ma si spera che dalla metà di gennaio possa ritornare a completa disposizione della squadra e del suo allenatore.
Roma, problema infortuni: Ranieri fa fatica a crederci
Non solo Bryan Cristante, non arrivano buone notizie nemmeno da Niccolò Pisilli. Il prodotto del vivaio giallorosso non ha ancora smaltito, del tutto, l’influenza che lo ha colpito negli ultimi giorni. La sua presenza contro il Milan continua a restare in serio dubbio.
A questo punto aumentano le possibilità da titolare da parte di Lorenzo Pellegrini. Anche se, da quando mister Ranieri è ritornato nella Capitale, lo ha lanciato titolare solamente in due occasioni. Possibilità di chance ci sono per il capitano, soprattutto dopo che El Shaarawy non è apparso al top della forma nelle ultime uscite.