Home » Sorpresa immensa in panchina: altro che Allegri | A Roma approda il numero 1

Sorpresa immensa in panchina: altro che Allegri | A Roma approda il numero 1

Un altro nome per il post-Ranieri
Altro che Massimiliano Allegri per la Roma – IlRomanista.it (Ansa Foto)

Altro che Massimiliano Allegri, come nuovo allenatore l’idea è quella di portare a Roma il numero uno dei tecnici

Claudio Ranieri sa benissimo di essere stato chiamato per risollevare un ambiente con il morale a terra. Il suo, infatti, è un compito tutt’altro che facile. Questa sua terza esperienza, sulla panchina giallorossa, sarà completamente differente rispetto alle precedenti.

A prescindere da come andranno a finire le cose il nativo di Testaccio continuerà ad essere parte integrante del club. Non come allenatore, bensì come dirigente visto che al termine della stagione un posto dietro la scrivania è riservato proprio a lui.

Nonostante debba ancora terminare il girone di andata si inizia già a pensare al nome del suo sostituto. Come favorito principale spicca il nome di Massimiliano Allegri, uno degli allenatori svincolati di lusso e pronto per mettersi nuovamente in pista.

Quello del livornese, però, potrebbe non affatto essere l’unico nome pronto ad infiammare la piazza giallorossa. Nelle ultime ore, come rivelato da un ex leggenda del club, ne è spuntato fuori un altro che fino a pochi mesi fa rappresentava un sogno irrealizzabile.

Roma, altro che Allegri: nella Capitale arriva il numero uno dei tecnici

Nel corso di una intervista che ha rilasciato a ‘Radio Radio‘ è intervenuto l’ex attaccante della Roma, Roberto Pruzzo. Tantissimi gli argomenti affrontati dal classe ’55. Match di campionato, calciomercato (si parla di un possibile scambio con il Napoli tra Pellegrini e Raspadori) e soprattutto nuova guida tecnica per la prossima stagione.

Il suo, però, è ovviamente un sogno. Per molti tale resterà visto che non ci sono tutte le condizioni per farlo accomodare sulla panchina giallorossa. Stiamo parlando di Pep Guardiola che non sta affatto vivendo uno dei momenti più brillanti della sua carriera. Lo sta dimostrando con il Manchester City che continua a perdere posizioni in classifica.

Ritorno di Guardiola nella Capitale?
Il sogno di Pruzzo è vedere Guardiola sulla panchina dei giallorossi – IlRomanista.it (Ansa Foto)

Roma, il sogno dell’ex bomber diventa realtà? “Sarebbe perfetto”

Per Pep Guardiola si tratterebbe di un clamoroso ritorno. Ma solo perché, in passato, ha vestito la maglia giallorossa. Una esperienza non proprio da ricordare visto che rimase pochi mesi per fare ritorno in quel di Brescia, dove aveva conquistato nel giro di poco tempo i tifosi lombardi.

Pruzzo, inoltre, ammette di essere un personaggio pragmatico. Un sognatore, specie se si parla di prossimo allenatore della sua squadra del cuore. Il profilo di Pep Guardiola gli piace eccome: “Sarebbe perfetto visto che riesce a combinare il bel gioco attraverso i risultati“. In questa stagione col City, però, sta avendo non poche difficoltà…