Home » Pronto a tornare ancora una volta | De Rossi, contatti già avviati: futuro della squadra nelle sue mani

Pronto a tornare ancora una volta | De Rossi, contatti già avviati: futuro della squadra nelle sue mani

Oramai non ci sono più dubbi
Pronto il ritorno di Daniele De Rossi – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Daniele De Rossi torna ancora una volta, contatti già avviati per il futuro: oramai non ci sono più dubbi 

Daniele De Rossi pronto a diventare di nuovo protagonista. Ancora una volta. L’esonero arrivato dopo quattro giornate dall’inizio del campionato difficilmente potrà essere digerito. Oramai, però, è il passato. Si guarda avanti.

Proprio come sta facendo l’allenatore attualmente svincolato, ma ancora legato ad un contratto con la società giallorossa fino al 30 giugno 2027. Il nativo di Ostia sarà, in ogni caso, legato ai colori giallorossi che gli hanno regalato tanto.

Adesso, però, per lui è arrivato il momento di fare sul serio e di aiutare davvero chi ha sempre creduto in lui. Sin dal primo giorno. Non solo: le ultime notizie che arrivano sono incoraggianti, i contatti non stati già avviati.

Oramai non ci sono più dubbi, il futuro della squadra è nelle sue mani. De Rossi è pronto a ripartire, con un progetto serio e a cui tiene particolarmente. Per tantissimi motivi.

De Rossi pronto a ripartire, oramai non ci sono più dubbi: le ultime

Daniele De Rossi pronto a scendere in campo. No, non come calciatore e nemmeno come allenatore, ma in un’altra veste: quella di “salvatore della patria”. In questo caso il “salvatore” del club che lo ha fatto crescere. Stiamo parlando dell’Ostiamare, la sua prima società di calcio. Attualmente la squadra laziale milita in Serie D (girone E), anche se ultimamente non se la sta affatto passando bene. Da qualche giorno il tecnico ha avviato i primi contatti con la società. Questo è quello che fa sapere il quotidiano “Il Tempo“.

L’obiettivo principale è uno solo: quello di sbloccare la questione dell’onerosa riqualificazione dello stadio comunale “Anco Marzo”. L’impianto sportivo, per chi non lo sapesse, è chiuso da mesi per “inagibilità” per via della presenza di opere abusive. La società, in una lettera inviata al Campidoglio, comunicava che a partire dal primo giorno del nuovo anno sarebbero state restituite le chiavi dello stadio. Soprattutto dopo che i rapporti tra Alessandro Onorato (assessore dello Sport) e Roberto Di Paolo (presidente) si sono incrinati.

De Rossi scende in campo per aiutare il club
Novità sul futuro dell’Ostiamare – IlRomanista.it (Foto Facebook)

De Rossi scende in campo, tutto per il suo primo club: cosa sta succedendo

Gli argomenti in questione sono gli investimenti per demolire gli abusi e, soprattutto, quello di ristrutturare l’impianto sportivo. In merito a questa vicenda sono arrivate anche le dichiarazioni da parte dello stesso Di Paolo: “La mia richiesta al Comune era quella di essere salvaguardato dal dover pagare per delle colpe non mie, ma degli abusi. La mia avventura si chiuderà il 30 giugno, ma proseguirà in tribunale e sotto l’occhio della magistratura perché sono stato truffato”.

Di Paolo, inoltre, precisa di voler lasciare la società a chi davvero crede nella causa dell’Ostiamare e che è pronto a difendere i diritti del popolo lidense e non solo. Il futuro del club lo deciderà quindi lo stesso numero uno del club e non l’assessore dello Sport. L’unico che si è fatto avanti per salvare l’impianto sportivo proprio De Rossi. Quest’ultimo, infatti, è intenzionato ad investire milioni di euro per assicurare un futuro a tantissimi giovani ed allo stesso club.