Home » Milan, doppio annuncio: insieme a Conceicao il primo acquisto | Il 2025 parte col botto

Milan, doppio annuncio: insieme a Conceicao il primo acquisto | Il 2025 parte col botto

Sergio Conceicao – ilromanista.it – Fonte: LaPresse

Milan scatenato: oltre al nuovo allenatore arriva anche un rinforzo sul mercato. Sergio Conceicao inizia con un nuovo acquisto. 

Paulo Fonseca non è più l’allenatore del Milan. Dopo il pareggio di San Siro contro la Roma per 1-1 nel match valido per la 18esima giornata del campionato di Serie A, la società ha infatti comunicato la decisione al tecnico portoghese. Ad annunciarlo, prima della nota ufficiale, è stato lo stesso allenatore.

In un’intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport all’uscita dal garage di San Siro, l’ex Lille ha dichiarato: “Sì, sono uscito dal Milan. E’ la vita, è così. Ho la coscienza calma, ho fatto tutto quello che potevo fare”. Qualche ora dopo le sue parole, in mattinata, è anche arrivato il comunicato del club.

Ecco la nota della società: “AC Milan comunica ufficialmente di aver esonerato Paulo Fonseca dall’incarico di allenatore della Prima Squadra Maschile. Il Club ringrazia Paulo per la grande professionalità e gli augura il meglio per il futuro”. Archiviato il capitolo Fonseca, il Milan ripartirà da Sergio Conceicao.

Da un portoghese ad un altro, l’ex Porto è l’uomo scelto dai rossoneri per sostituire l’ex Roma e Lille alla guida del Diavolo. I rossoneri hanno trovato un accordo con l’allenatore per sei mesi, fino al 30 giugno 2025 con ulteriore opzione. I primi contatti con lui erano già arrivati la scorsa settimana, a conferma che l’avventura di Fonseca fosse ormai ai titoli di coda.

Conceicao, inizio terribile. Ma il Milan vuole aiutarlo col mercato

Il tecnico portoghese dovrà affrontare un inizio terribile ed in salita. Il Milan è infatti atteso in Arabia per disputare la Supercoppa, competizione in cui affronterà nella seconda semifinale la Juventus. Il Milan, dopo averlo scelto, ora è anche al lavoro per aiutarlo in fase di mercato.

La società sta valutando tutti i profili utili e congeniali a rinforzare l’organico così da permettergli di risalire la china il più in fretta possibile. Uno dei ruoli più sotto la lente d’ingrandimento è il centrocampo. Il reparto ha delle lacune dal punto di vista numerico e urgono innesti.

Samuele Ricci – ilromanista.it – Fonte: LaPresse

Il Milan vuole Ricci: primi contatti con il Torino

Il Milan ha individuato in Samuele Ricci l’obiettivo numero uno a gennaio per la mediana. Classe 2001, centrocampista di qualità e tecnica, è seguito da diversi top club in Italia ed in Europa già per il mercato invernale.

I rossoneri lo hanno messo in cima alla lista e in tal senso ci sono già stati dei primi contatti con il Torino. L’ex Empoli ha il contratto in scadenza nel 2026 e per i granata non è incedibile a fronte di un’offerta congrua. Intanto il club di Cairo ha già bloccato il possibile sostituto, ovvero Prati del Cagliari.