Abbiamo deciso, ripartiamo da lui | Friedkin azzera ogni dubbio: sarà il nostro domani
Il presidente della Roma Dan Friedkin ha preso una decisione chiave per il futuro della società. I tifosi stavolta sono d’accordo
Una decisione di vitale importanza per il presente ma soprattutto per il futuro della Roma. Questa volta il presidente Dan Friedkin non ha avuto dubbi, convinto com’è di fare la scelta giusta. Proprio come accaduto con l’ingaggio di Claudio Ranieri a metà novembre.
Il tecnico testaccino tra l’altro, che più di un mese fa ha preso il posto di Ivan Juric sulla panchina giallorossa, ha confermato nel corso di un’intervista rilasciata ai media sauditi che il suo ruolo all’interno del club cambierà al termine di questa stagione.
“Dan Friedkin mi ha detto che quest’anno sarò l’allenatore della Roma, mentre nel prossimo anno sarò la persona che supervisionerà su tutto. Sono molto contento in questo momento”. Una conferma ulteriore rispetto al comunicato pubblicato dal gruppo Friedkin.
La scelta di puntare su Ranieri anche per il futuro, pur se in ruolo diverso, non è l’unica che l’imprenditore americano ha preso in vista delle prossime stagioni. C’è infatti un indizio piuttosto esplicito a proposito del calciatore che avrà il compito di trascinare i giallorossi in campo.
Roma, Dan Friedkin stavolta fa felici i tifosi: la decisione è giusta
Attraverso i profili social del gruppo Friedkin il tycoon californiano ha lanciato un messaggio esplicito contenuto all’interno degli auguri inviati per le festività di fine anno. A rappresentare la Roma nella foto pubblicata da ‘The Friedkin Group‘ c’era un solo calciatore della rosa giallorossa.
Non il capitano Lorenzo Pellegrini, ormai sempre più vicino all’addio, né Paulo Dybala il cui rinnovo di contratto è invece sempre più vicino. E non è Mile Svilar, il portiere di cui si vocifera una possibile cessione a giugno prossimo.
Roma, nel messaggio di auguri c’è solo lui: pronto il rinnovo
Si tratta invece di Niccolò Pisilli, il ventenne centrocampista cresciuto nel settore giovanile ed esploso durante questa stagione. Nello scatto postato dal Gruppo Friedkin si vede Pisilli nel momento in cui consegna una maglia autografata ad uno dei tanti sponsor invitati alla cena di Natale.
I Friedkin hanno dunque deciso di puntare per il presente e per il futuro su quello che tra qualche mese rischia di rimanere come l’ultimo giocatore romano e romanista all’interno della rosa. Del resto con le probabili cessioni di Pellegrini e Zalewski sarà proprio Pisilli l’unico giocatore nato nella Capitale ad indossare la maglia giallorossa nella prossima stagione. A questo punto non resta che rinnovargli il contratto.