Home » Attaccante di livello internazionale: Ranieri, regalo pazzesco del ds | Fatta per l’erede di Shomurodov

Attaccante di livello internazionale: Ranieri, regalo pazzesco del ds | Fatta per l’erede di Shomurodov

Arriva l'attaccante di caratura internazionale
Scelto l’erede di Shomurodov – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma, arriva un attaccante di caratura internazionale in giallorosso: scelto l’erede di Shomurodov

La rivoluzione in casa Roma, per quanto riguarda il calciomercato invernale di gennaio, sta per iniziare. L’obiettivo è quello di effettuare pochi colpi, ma importanti. Magari in ogni reparto. Soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo.

L’obiettivo principale è quello di trovare una valida alternativa ad Artem Dovbyk. Anche perché il nazionale ucraino difficilmente potrà giocare in tutte le competizioni in cui partecipano i giallorossi.

Per il semplice motivo che la sua alternativa, vale a dire Eldor Shomurodov, non si è mostrata all’altezza della situazione. Anche con Ranieri (che lo ha allenato pochi mesi fa anche a Cagliari) le cose non sono assolutamente cambiate.

Il “Messi uzbeko” (così soprannominato in patria) ha lasciato molto a desiderare quando è stato chiamato in causa. Nessun problema per i capitolini che, quando si “sbarazzeranno” di lui si fionderanno su un nuovo attaccante di caratura internazionale.

Calciomercato Roma, addio Shomurodov: nuovo attaccante in arrivo

Tra le squadre fortemente interessate all’uzbeko c’è l’Empoli che, oltre a garantirgli un ruolo da titolare, è seriamente intenzionato ad acquistarlo prima in prestito e magari successivamente a titolo definitivo. Di conseguenza, per un calciatore (oramai prossimo) che parte, ce ne sarà un altro che arriva. Il principale indiziato è una vecchia conoscenza della Serie A che, in Premier League, non ha avuto particolare fortuna.

Stiamo parlando di Beto, ex Udinese, che sembra non essersi ambientato del tutto nel Regno Unito con la casacca dell’Everton. Anche perché con i “Toffees” ha perso la titolarità. Il classe ’98, inoltre, è entrato nel mirino anche di altri club italiani come la Juventus che è alla ricerca di un vice Vlahovic. Il nome del portoghese, però, intriga parecchio la dirigenza giallorossa che è avvantaggiata per diversi motivi. Il primo è che il club inglese è di proprietà dei Friedkin, ovvero gli stessi della Roma.

Roma su Beto
Beto nel mirino della Roma – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma, tutto fatto per l’arrivo dell’attaccante: le ultime

L’obiettivo è quello di anticipare la concorrenza della Juventus che ha messo gli occhi sull’attaccante. L’Everton potrebbe anche pensare di cedere il calciatore in prestito con diritto di riscatto.

La cosa certa è che il centravanti vuole diventare ad essere protagonista, proprio come fatto fino a qualche stagione fa con la maglia dell’Udinese. Non è da escludere, a questo punto, che ulteriori novità possano arrivare in questa sessione invernale di gennaio.