La Lazio è il passato, la Roma il futuro | Come Pedro ma al contrario: vendetta giallorossa
![Riparte dai giallorossi](https://www.ilromanista.it/wp-content/uploads/2025/01/Pedro-LaPresse-IlRomanista.it_.jpg)
La Lazio è il passato, questa volta riparte dalla Capitale, ma sponda giallorossa: come Pedro, ma al contrario
Non si tratterebbe affatto della prima volta che si sono verificati episodi del genere in più di una occasione. Ovviamente l’unico esempio lampante, negli ultimi anni, porta la firma di Pedro. L’ex Barcellona, con la Lazio, sta vivendo una seconda giovinezza.
I risultati, i dati e la condizione fisica parlano proprio per lui. Lo spagnolo, però, non sarà il primo e nemmeno l’ultimo di questo trasferimenti che si verificano sempre nella Capitale. Ovviamente tra le due squadre simbolo della città: Roma e Lazio.
In questa occasione, ad avere la meglio, potrebbero essere proprio i giallorossi pronti a riaccogliere in Italia un ex elemento che ha disputato buone stagioni con la casacca dei biancocelesti.
Nelle ultime ore, in ottica mercato, non si sta parlando d’altro se non di un possibile assalto dei “lupacchiotti” nei confronti del calciatore. Quest’ultimo che avrebbe voglia di ritornare a giocare in Serie A, campionato che conosce sin troppo bene.
Come Pedro, ma al contrario: altro che Lazio, il futuro è alla Roma
Il calciomercato invernale di gennaio sta per iniziare e, di conseguenza, regalare i primi colpi. Proprio come potrebbero giungere dalla capitale, sponda giallorossa, visto che nelle ultime ore non si sta parlando d’altro se non di un possibile ritorno nella Capitale di Luiz Felipe. Attualmente il difensore centrale si trova in Arabia Saudita dove, dalla passata stagione, ha accettato il progetto proveniente dall’Al-Ittihad (per intenderci il club dove militano campioni del calibro di Benzema e Kanté).
Non è un mistero che la Roma, in questo mese di gennaio, dovrà correre al riparo in più reparti. In particolar modo quello difensivo, soprattutto vista l’imminente partenza di Mario Hermoso (verso il Fenerbahce di Mourinho). Bisogna fare molto presto ed anticipare i tempi e la concorrenza visto che, sul calciatore brasiliano naturalizzato italiano, c’è anche il Napoli che vorrebbe prenderlo come sostituto di Alessandro Buongiorno (ko dopo un duro intervento ricevuto in allenamento).
![Roma su Luiz Felipe](https://www.ilromanista.it/wp-content/uploads/2025/01/Luiz-Felipe-LaPresse-IlRomanista.it_.jpg)
Calciomercato Roma, assalto all’ex biancoceleste: non è l’unico obiettivo per la difesa
Da precisare, però, che il calciatore nelle ultime settimane non è stato proposto solamente alla Roma, ma anche ad altri club italiani. Segno del fatto che pare voglia terminare, quanto prima, la sua esperienza negli Emirati Arabi. Può essere un nome importante per la difesa, ma solamente nel caso in cui dovesse uscire l’ex Atletico Madrid.
Così come non è da escludere l’ipotesi che Luiz Felipe voglia ritornare in Italia, proprio nella Capitale, anche se la trattativa non è affatto semplice come qualcuno potrebbe immaginare. Per il momento la soluzione più probabile per il calciatore è un ritorno in Spagna. Magari proprio in quel Betis Siviglia dove ha militato per poco più di un anno.