Home » Mi dispiace, non ho più le forze | Addio Roma, fulmine a ciel sereno: stavolta è per sempre

Mi dispiace, non ho più le forze | Addio Roma, fulmine a ciel sereno: stavolta è per sempre

Non ha le forze per andare avanti
Addio inevitabile alla Roma – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Questa volta l’addio è per sempre, non ha più le forze per andare avanti: oramai la Roma è soltanto un lontano ricordo

Ad un certo punto della vita, soprattutto quella calcistica, arriva il momento di farsi da parte. Per sempre. Un momento difficile per chi ha cuore una situazione molto particolare, ma che non può risolvere in maniera diversa.

In questo caso lo ammesso lo stesso diretto interessato nel corso di una intervista che ha rilasciato ai microfoni di “Radio Radio“. Nella stessa ha affrontato tanti e diversi argomenti. Anche se quello principale non poteva riguardare la sua squadra: la Roma.

Tra i temi affrontati quello dell’imminente derby che vedrà scendere in campo i giallorossi e la Lazio il prossimo 5 gennaio. Lui che ha lavorato sia con l’una che con l’altra squadra.

Oltre all’imminente partita si è soffermato anche sul suo prossimo futuro. Un futuro che, però, non lo vedrà protagonista con i giallorossi. La conferma, come riportato in precedenza, arriva proprio da lui.

Roma, arriva l’annuncio che non lascia spazio a dubbi: le ultime

Per Walter Sabatini il Derby ha sempre un sapore particolare. D’altronde non potrebbe essere altrimenti per uno che, nel corso della sua carriera da dirigente e direttore sportivo, ha collaborato sia con l’una che con l’altra squadra. Un Derby che, se dovesse andare ai biancocelesti, sarebbe inevitabilmente più doloroso per i “lupacchiotti”. Ovviamente in questo momento storico. Ovviamente per via della posizione in classifica non proprio delle migliori per i giallorossi.

Non si è fatta attendere la domanda su Claudio Ranieri. Anche se la risposta, allo stesso tempo, ha spiazzato tutti. Sia i giornalisti in studio che gli amanti della radiolina. “Consiglio a Ranieri? Non me ne voglia ma per me l’unico allenatore della Roma non dovrebbe essere nuovo, l’unico è De Rossi. Nessun azione di disturbo a Claudio che voglio bene. Ma se me lo chiedete allora rispondo De Rossi. Aveva dato un volto ed una anima alla squadra. Non solo per affatto, ma per analitica e ragionamento“.

Sabatini su Ranieri e non solo
Walter Sabatini interviene sulla “sua” Roma – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Futuro alla Roma, il dirigente non ha dubbi: la risposta spiazza tutti

Così come non si è fatta attendere la domanda in merito ad un suo possibile ritorno, in ottica futura, nella dirigenza giallorossa. D’altronde se ne è parlato in più di una occasione, anche se la risposta in questo caso ha spiazzato davvero tutti.

In questo momento si tratta di una ipotesi irrealizzabile. Talmente bella che non avrei nemmeno le forze per affrontarla. Una cosa del genere, emotivamente, mi ucciderebbe. Non potrà mai accadere“.