Home » Ricoverato d’urgenza: il perno della Nazionale soccorso in mezzo al campo | Ecco le sue condizioni

Ricoverato d’urgenza: il perno della Nazionale soccorso in mezzo al campo | Ecco le sue condizioni

Svelate le sue condizioni
Momenti di paura per il perno della Nazionale – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Momenti di grande paura per il perno della Nazionale, ricoverato d’urgenza: soccorso in mezzo al campo, le condizioni

Attimi di grande paura quelli che si sono verificati nell’impianto sportivo dove si stava svolgendo la partita di coppa. Sembrava che tutto stesse andando liscio fino a quando non si è verificato l’impensabile.

A poco più di un mese da quanto accaduto ad Edoardo Bove, durante Fiorentina-Inter, un altro suo collega ha accusato un malessere fisico. Il tutto mentre, appunto, si stava svolgendo la partita durante una azione di calcio d’angolo.

Mentre era impegnato ad attaccare per cercare la rete per la sua squadra, all’improvviso il perno della Nazionale cade rovinosamente a terra. In un primo momento si era pensato che volesse colpire la sfera con la testa, ma la verità era un’altra.

L’azione è proseguita regolarmente, fino a quando un suo compagno di squadra e lo stesso arbitro hanno immediatamente richiamato l’attenzione dei soccorsi giunti sul terreno di gioco.

Paura durante il match, calciatore cade rovinosamente a terra: attimi di panico

Il tutto è accaduto durante la semifinale della “Carabao Cup” che ha visto scendere in campo il Tottenham ed il Liverpool. Protagonista di quanto accaduto una vecchia conoscenza della Serie A, Rodrigo Bentancur. Il nazionale uruguagio, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, è andato a staccare di testa (senza riuscirci) nell’area dei “Reds” spizzando di poco la sfera. Poi il crollo a terra, proprio come se in quel momento avesse perso i sensi.

L’arbitro dell’incontro. Stuart Attwell, ha immediatamente fermato il gioco per consentire l’accesso al personale medico. Sconvolti i calciatori in campo che hanno temuto subito al peggio. Sotto shock i due allenatori. L’uruguaiano è stato portato fuori dal terreno di gioco in barella con tanto di maschera dell’ossigeno. Pochi secondi dopo, però, la notizia positiva che tutto il pubblico e le due squadre stavano aspettando: il calciatore aveva fatto cenno con il pollice su al pubblico per far capire che stava bene.

Attimi di panico durante Tottenham-Liverpool
Momenti di grande paura per Rodrigo Bentancur – IlRomanista.it (Foto X)

Attimi di panico, calciatore sviene e crolla a terra: poi la buona notizia

La sfida è ripartita regolarmente (per la cronaca vittoria degli ‘Spurs’ per 1-0 con rete di Bergvall), anche se lo stop è stato molto lungo. Tanto è vero che il direttore di gara ha assegnato ben 11 minuti di recupero. Nonostante lo scampato pericolo, ciò non cancella lo spavento che è stato grande.

Il Tottenham, subito dopo l’incontro, ha voluto aggiornare i suoi tifosi sulle condizioni di Bentancur attraverso un comunicato. Lo stesso che recitava in questo modo: “Il calciatore è cosciente ed andrà in ospedale per ulteriori controlli“. Proprio dal nosocomio il selfie con la sua fidanzata, entrambi sorridenti, in modo tale da tranquillizzare tutte le persone che si erano prese un gran bel spavento.