Dalla Roma alla Viola, intesa raggiunta e contratto firmato: scadenza 2028 | La grande promessa ha scelto Firenze

La Roma ha deciso di cedere alla Fiorentina un profilo di enorme prospettiva, firma con i toscani un contratto di tre anni
La Fiorentina ha battuto con merito l’Inter nel recupero del match sospeso a dicembre a causa del malore accorso a Edoardo Bove. I toscani scavalcano così la Lazio e si posizionano al quarto posto in classifica mentre il Napoli è in testa alla classifica in solitaria. Grande prova di forza, nonostante diverse assenze e l’impossibilità di schierare i nuovi arrivi di gennaio.
In vetta non c’è più niente di provvisorio e la lotta Scudetto si fa sempre più accesa, con i partenopei che avranno un numero minore di partite in calendario, aspetto che potrebbe risultare determinante.
La Viola è stata grande protagonista della finestra invernale di mercato. Rivoluzionato il centrocampo con l’arrivo di due giocatori di enorme prospettiva come Folorunsho e Fagioli, due preziose armi in più per mister Palladino.
Potrà essere utile in fase offensiva Zaniolo che cerca il rilancio dopo una parentesi con poche luci e molte ombre nel girone d’andata, disputato tra le fila dell’Atalanta.
Le novità del mercato della Fiorentina, in un ottimo momento di forma
Sul fronte cessioni ha lasciato il capoluogo toscano Biraghi, che era finito ai margini del nuovo ciclo Viola, e che si è accasato al Torino, certo di poter trovare spazio nello scacchiere tattico di mister Vanoli. Lotteranno per la salvezza, invece, Kouamè che è pronto per debuttare con l’Empoli e Ikonè, uno dei tanti volti nuovi del Como.
Ambizioni ed entusiasmo non mancano a Firenze, con la squadra che è tornata a macinare punti dopo un periodo di flessione. Terza vittoria di fila che consente di fare un balzo notevole nella corsa a un posto in Champions League.

La Roma ha ceduto un talento alla Fiorentina, può trovare maggiore spazio in Toscana
Al quarto posto in classifica anche la Fiorentina Women che si appresta ad affrontare la Roma, terza, nel big match di domenica. E proprio dalla squadra capitolina è arrivato un rinforzo di prospettiva.
Si tratta dell’attaccante statunitense Victoria Della Peruta, classe 2004, in prestito alla Sampdoria. Il club lo ha ingaggiato a titolo definitivo. Naturalizzata italiana, la punta ha già giocato in Nazionale U19 e U23. La neo attaccante ha scelto il numero 8 e ha firmato un contratto fino al 30 giugno del 2028.