Home » Gara annullata e 3 a 0 a tavolino | Bufera sui giallorossi: episodio gravissimo sfuggito ad arbitro e Var

Gara annullata e 3 a 0 a tavolino | Bufera sui giallorossi: episodio gravissimo sfuggito ad arbitro e Var

Episodio sfuggito ad arbitro e VAR
Gara annullata e vittoria a tavolino – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Gara annullata e vittoria assegnata 3-0 a tavolino, bufera sui giallorossi: nei guai arbitro e VAR, episodio sfuggito

Quanto accaduto nel corso dell’ultima giornata di campionato ha davvero dell’incredibile. Un episodio che ha fatto infuriare non poco i sostenitori e la squadra che ha affrontato i giallorossi.

Gli stessi che hanno puntato il dito contro terna arbitrale e VAR. Ed il motivo è fin troppo semplice: non si sono resi conto del grave errore commesso in campo. Il filmato in questione, nel giro di pochissimo tempo, ha fatto immediatamente il giro della rete.

L’episodio in questione ha fatto infuriare gli avversari che hanno effettuato una mossa che ha spiazzato tutti. Visto che, appunto, nessuno se lo sarebbe mai aspettato.

Successivamente sono stati presi provvedimenti: gara di campionato annullata e vittoria a tavolino assegnata. Anche se le polemiche non sono affatto finite.

Bufera sui giallorossi, l’episodio fa infuriare gli avversari: cosa è successo

Un altro assurdo episodio quello che si è verificato e che arriva dal campionato turco. Davvero dell’incredibile quanto successo nel corso del match tra Galatasaray e Adana Demirspor, gara valida per la 23ma giornata della Super Lig. Cosa è successo? Dopo mezz’ora di gioco la squadra ospite ha volutamente lasciato il terreno di gioco dopo un episodio di gioco che ha fatto il giro della rete. Un calcio di rigore, concesso alla squadra di casa, poi trasformato da Alvaro Morata alquanto dubbio che ha suscitato non poche critiche.

Al minuto 11′ l’arbitro dell’incontro, Oguzhan Cakir, assegna appunto un penalty ai campioni in carica del Galatasaray. Punito un contatto tra un difensore del team ospite e l’attaccante giallorosso, Dries Mertens. Dalle immagini, però, sembra evidente che il contratto con l’ex attaccante del Napoli non c’è mai stato. Tanto è vero che il belga crolla a terra senza essere colpito. Una simulazione che avrebbe ingannato anche il VAR che ha dato comunque il “via libera” per l’assegnazione del rigore. Troppo per l’Adana che ha deciso di lasciare il terreno di gioco.

Protesta contro arbitro e VAR
I giocatori dell’Adana lasciano il campo – IlRomanista.it (Screenshot video YouTube)

Grave errore dell’arbitro, la squadra non ci sta e abbandona il campo

L’Adana non se la sta passando affatto bene in campionato. Lo dimostra l’ultimo posto in classifica con soli 5 punti conquistati. Dopo 20 minuti di gioco il tecnico Alper Avci ha riferito ai suoi calciatori di abbandonare il terreno di gioco in segno di protesta. Un evidente segno di protesta per l’ennesimo episodio che avrebbe visto favorire il Galatasaray. Un episodio che ha portato alla furia del numero uno dell’Adana, Murat Sancak.

Lo stesso che, in conferenza stampa, non le ha mandate a dire. Tanto da puntare il dito contro la Federazione: “E’ una operazione condotta contro di loro. Avrei fatto lo stesso anche se avessimo giocato contro Besiktas e Fenerbahce”. Non ci sta il tecnico del team di casa, Okan Buruk: “Vogliono far apparire il calcio turco negativo al mondo esterno“.