Home » Crociato e menisco, crack spaventoso: “In bocca al lupo per l’operazione” | La sua stagione termina qui

Crociato e menisco, crack spaventoso: “In bocca al lupo per l’operazione” | La sua stagione termina qui

Stagione finita in anticipo
Crociato e menisco ko – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Terribile infortunio per il calciatore, il crociato ed il menisco vanno ko: stagione chiusa in anticipo per l’atleta

Ennesimo infortunio quello che si è verificato in Italia e che ha visto vittima un calciatore. Lo stesso che, insieme ad altri suoi colleghi, ha dovuto chiudere in anticipo la sua stagione.

Secondo quanto riportato dal club, attraverso un comunicato, il giocatore ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore e del menisco laterale del ginocchio sinistro.

Nella nota la società ha precisato che il calciatore verrà sottoposto ad intervento chirurgico. Di conseguenza i tempi di recupero verranno valutati in seguito.

Oltre ad augurare un in bocca al lupo per l’operazione e per il suo rientro in campo quanto prima, il club perderà il calciatore sino al termine della stagione.

Infortunio terribile, stagione chiusa in anticipo: verrà sottoposto ad operazione

Una tegola non da poco per il Novara (club militante in Serie C girone “A”) allenato da Giacomo Gattuso. Il tecnico non potrà più contare, almeno sino al termine della stagione, su Luca Ghiringhelli. Il terzino destro ha riportato un grave infortunio al ginocchio sinistro durante un allenamento la scorsa settimana.

Il 33enne chiude così, in anticipo, la sua stagione dopo aver collezionato 23 presenze (21 in campionato e 2 in Coppa Italia) e messo a segno 2 assist. Non è da escludere, a questo punto, che il club piemontese possa pescare anche tra gli svincolati per cercare di colmare alla sua assenza. Così come non lo è il fatto che la società continuerà la stagione senza di lui.

Infortunio grave per il terzino destro
Stagione chiusa in anticipo per Luca Ghiringhelli – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Rottura del legamento crociato, calciatore ko: inevitabile operazione

Un infortunio che ha riportato lo scorso mercoledì 5 febbraio durante una sessione di allenamento. Nella nota il Novara ha precisato che il calciatore si è sottoposto ad accertamenti diagnostici. Gli esami, di conseguenza, hanno confermato quanto annunciato in precedenza. Nelle prossime ore il difensore verrà sottoposto ad intervento chirurgico (come da rito).

Possibile che il suo rientro in campo possa verificarsi direttamente verso l’inizio della prossima stagione. Il Novara spera di poter rimanere nella zona playoff ed ambire ad un possibile ritorno in Serie B che manca da diversi anni. Tra coloro che hanno voluto incoraggiarlo, sui social, anche il suo amico ed ex compagno di squadra Alberto Paleari con un “Forza amico mio” seguito da due emoticon.