“Piangiamo la sua scomparsa”: l’Italia del calcio crolla in lacrime | Condoglianze di tutti i club

Impossibile dimenticare il percorso dell’uomo oltre a tutto ciò che ha lasciato dal punto di vista umano.
Resterà soltanto il ricordo di un uomo che ha dedicato la sua vita al calcio. Impossibile dimenticare le tante partite vissute, i consigli, i sorrisi e una grande famiglia sempre pronta ad accoglierlo. Il mondo del calcio piange la scomparsa di un personaggio con la p maiuscola.
Alcuni insegnamenti dureranno in eterno perché tramandati di generazione in generazione. Le nuove leve potranno contare su un bagaglio di esperienze che si è arricchito col passare del tempo, passando tra le vittorie e le sconfitte più atroci.
Chi ha conosciuto l’uomo non può dimenticare alcuni momenti salienti di questa splendida storia di calcio. Le squadre che lo hanno accompagnato, gli stadi che hanno fatto da cornice a quelle gesta. Un pubblico mai sazio di spettacolo e nuove emozioni da condividere.
L’Italia del calcio deve guardare avanti e abbandonare in fretta una fisiologica nostalgia. I tempi cambiano, le persone vanno ma la passione e l’amore per questo sport spiegano i tanti sacrifici. Non resta che il ricordo di quell’emozione così pura.
Un grande se ne va
Sono state giornate molto tristi per diverse realtà che hanno condiviso con questo personaggio momenti indelebili. Il mondo del calcio piange la scomparsa di Giorgio Pellizzaro, preparatore dei portieri nello staff di Claudio Ranieri tra 2009 e 2011.
Sono tante le squadre che lo hanno voluto ricordare con un messaggio. Un pensiero e poi uno sguardo rivolto al cielo. L’Inter ad esempio lo ha ricordato così sul proprio sito ufficiale.

Il ricordo commosso dei club
“FC Internazionale Milano esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Giorgio Pellizzaro, storico collaboratore di Claudio Ranieri, in nerazzurro nella stagione 2011/12. La società si stringe attorno alla famiglia in questo momento di lutto”.
La Roma su X ricorda così l’ex portiere: “L’AS Roma piange la scomparsa di Giorgio Pellizzaro, preparatore dei portieri giallorossi nello staff di mister Ranieri tra il 2009 e il 2011. Il Club partecipa al dolore dei familiari“. Anche Juventus, Fiorentina, Napoli e Chelsea hanno avuto l’onore di collaborare con lui e non lo dimenticheranno.