Home » Nuovo allenatore, per il post Ranieri spunta un vincente nato: “A lui Roma piace tanto” | Lo vogliono tutti i tifosi

Nuovo allenatore, per il post Ranieri spunta un vincente nato: “A lui Roma piace tanto” | Lo vogliono tutti i tifosi

Europa League, ai playoff la Roma pesca il Porto: andata in Portogallo e ritorno in casa
Claudio Ranieri (Ansafoto) – IlRomanista.it

Novità importantissime in merito al prossimo allenatore della Roma: spunta un tecnico dal curriculum vincente a cui piace la piazza. 

“Cerchiamo un profilo che voglia allenare la Roma, che la consideri una prima scelta. Alcuni allenatori sono liberi, altri sotto contratto, alcuni più o meno interessati a venire qui. Per rispetto di Ranieri non mi piace parlare di allenatore del futuro. Lui ci ha fatto uscire dalla tempesta”.

Parole firmate Florent Ghisolfi in un’intervista rilasciata qualche settimana fa al Corriere della Sera. La Roma è impegnata su vari fronti ma allo stesso tempo sta lavorando parallelamente anche al futuro. L’obiettivo è infatti rinforzare la squadra e la struttura tecnica per la prossima stagione.

Attualmente il club è guidato da Claudio Ranieri, che ha assunto l’incarico nel novembre 2024, dopo le esperienze di Daniele De Rossi prima e Ivan Juric poi. Il tecnico di Testaccio, per la terza volta in carriera, ha accettato la sfida di allenare i giallorossi nonostante avesse annunciato il ritiro dopo l’ultima esperienza a Cagliari.

L’allenatore ha dato stabilità ed equilibrio alla squadra, dandole continuità di risultati e di rendimento, ma a fine stagione, a prescindere da come andrà, dirà addio alla carriera da tecnico e diventerà, come previsto, consulente della Proprietà per tutte le questioni sportive del club.

Roma al lavoro per il nuovo allenatore

Per questo motivo la Roma è già al lavoro nel definire le strategie per il prossimo anno, puntando ad un allenatore con cui iniziare un ciclo vincente. La società sta valutando diversi profili per la panchina. Ci sono diversi rumors ed indiscrezioni, ma una scelta definitiva ancora non c’è stata.

Nella lista che sta vagliando il direttore sportivo giallorosso Florent Ghisolfi ci sono vari allenatori, più o meno diversi. Si va da Ancelotti, Farioli e Mancini, fino ad Allegri. L’ex Juventus è attualmente svincolato dopo la fine dell’esperienza in bianconero ed è in cerca di squadra.

Max Allegri - Foto Lapresse - Ilromanista.it
Massimiliani Allegri – Foto Lapresse – Ilromanista.it

Allegri, l’ex compagno svela: “Gli piace molto Roma”

Ubaldo Righetti, ex difensore della Roma è amico di Massimiliano Allegri. I due hanno militato insieme nel Pescara e nel corso di un’intervista rilasciata a Tuttosport ha espresso un desiderio: vedere l’ex Juve sulla panchina giallorossa: “Mi auguro di vederlo sulla panchina della Roma!

Senza nulla togliere a Ranieri, ma tanto sappiamo che passerà dietro alla scrivania…E quindi mi auguro Massimiliano Allegri alla Roma. A lui Roma piace tanto. Credo sia abbastanza difficile, ma me lo auguro”.