I Friedkin hanno già scelto | Panchina Roma, finalmente c’è il nome: il 90% dei tifosi è entusiasta

Prossimo allenatore Roma, i Friedkin hanno scelto chi sarà il post-Ranieri: la maggior parte dei tifosi è entusiasta
Con Claudio Ranieri, dopo le esperienze De Rossi e Juric, la Roma sembra aver trovato definitivamente un giusto equilibrio. La risposta arriva, soprattutto, in merito agli ultimi risultati ottenuti dai giallorossi.
Quel che è certo, invece, è che al termine della stagione il nativo di Testaccio appenderà la giacchetta al chiodo visto che non ha più intenzione di allenare un club. Le cose, però, potrebbero cambiare se a chiamarlo sia una Nazionale.
Ad attenderlo una scrivania, nel centro sportivo di Trigoria, dove verrà assunto come nuovo dirigente. Probabilmente lo stesso Ranieri darà una mano per la scelta del prossimo allenatore giallorosso.
Il nome, a dire il vero, sembra essere spuntato fuori. Una soluzione che piace a buona parte della tifoseria capitolina. Di ufficiale, ovviamente, non c’è ancora nulla ma iniziano ad arrivare le prime conferme di questo importante interessamento.
Panchina Roma, scelto il post-Ranieri: arrivano le prime conferme
Ad annunciare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato ‘Sky Sport’. Il noto canale sportivo ci ha tenuto a precisare che i Friedkin sceglieranno il prossimo allenatore grazie ai consigli di mister Ranieri. Nelle ultime settimane c’erano stati degli importanti contatti con un tecnico italiano emergente e che sta dimostrando di essere all’altezza della situazione all’estero. Stiamo parlando di Francesco Farioli, attualmente alla guida dell’Ajax.
Peccato, però, che il classe ’89 non rientri più nella lista dei desideri della società giallorossa. Il suo profilo, infatti, pare che sia stato depennato dalla dirigenza. Il nativo di Barga, però, concluderà la sua stagione in Olanda dove è ancora in corsa per la vittoria del campionato e dell’Europa League. Poi deciderà cosa fare del suo destino. Su di lui sembra aver messo gli occhi l’Atalanta che, quasi certamente, si separerà da Gian Piero Gasperini.

Panchina Roma, arrivano le prime conferme: c’è una lista
Se Farioli non interessa più (a meno di clamorosi colpi di scena e ripensamenti) la Roma virerà su altri profili. Quello che piace particolarmente è uno degli svincolati di lusso come Massimiliano Allegri. Anche la pista che porta al toscano, però, è molto difficile per tanti motivi. In primis perché Allegri vuole allenare un club che disputi la Champions League, obiettivo difficile da raggiungere per i giallorossi.
Anche se il progetto potrebbe lusingarlo non poco. In lizza per la sostituzione di Ranieri, però, compaiono altri profili che potrebbero piacere alla piazza giallorossa. Il favorito principale pare essere Gian Piero Gasperini che, come riportato in precedenza, dovrebbe chiudere ogni tipo di rapporto con la ‘Dea’. Altrimenti c’è la pista (assolutamente da non scartare) che porta al nome di Maurizio Sarri, alla ricerca di una panchina dopo la rescissione con la Lazio nell’aprile dello scorso anno.