Home » Bomba in Italia, penalizzazione in classifica e stagione compromessa | Distrutto il sogno di un’intera città

Bomba in Italia, penalizzazione in classifica e stagione compromessa | Distrutto il sogno di un’intera città

Delusione per una intera città
Stagione compromessa, non c’è più nulla da fare – IlRomanista.it (Screenshot video YouTube)

Terremoto nel calcio italiano, maxi penalizzazione per la squadra, la stagione è oramai compromessa: delusione per i tifosi

Se prima c’erano delle briciole di speranze adesso non ci sono più nemmeno quelle visto che sono state spazzate via. Un’altra notizia sconvolge, ancora una volta, il calcio italiano. In particolar modo una storica squadra la cui stagione è compromessa.

Come riportato in precedenza non ci sono più speranze visto che, adesso, è arrivata anche l’ufficialità: il Tribunale Federale Nazionale ha inflitto una maxi multa alla squadra.

Non solo: anche una penalizzazione non indifferente alla stessa. Segno del fatto che, nonostante la stagione non sia ancora ufficialmente terminata, oramai non c’è più nulla da fare.

In città non si sta parlando d’altro se non di quest’ultimo avvenimento che ha sconvolto tutta la tifoseria. La stessa che vorrebbe trovare una valvola di sfogo anche sulla pagina ufficiale del club su Facebook che, però, ha disattivato i commenti.

Terremoto nel calcio italiano, il Tribunale ha deciso: il club è stato fatto fuori

Una brutta pagina di sport quella che arriva direttamente dalla città di Torre del Greco (provincia di Napoli) dove il Tribunale Federale Nazionale ha sanzionato la Turris Calcio, militante nel campionato di Serie C girone “C”. Anzi, dove militava visto che il team campano è stato ufficialmente fatta fuori. Non solo: gli sono stati inflitti anche 3 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella prima stagione sportiva utile.

Da capire, adesso, dove ripartirà la squadra corallina (molto probabilmente dai campionati dilettantistici campani). Lo scorso 5 marzo la società era stata già deferita per via di continue segnalazioni da parte della Co.Vi.So.C. per una serie di violazioni di natura amministrativa. Una notizia che è giunta a poche ore dalla 28ma giornata di campionato, dove le squadre sono scese in campo nella serata di mercoledì 12 marzo.

Decisione ufficiale del Tribunale
La Turris Calcio esclusa dal campionato – IlRomanista.it (Foto Facebook)

Calcio italiano sotto shock, un’altra esclusione eccellente: ora è ufficiale

Prima della Turris era toccato, qualche giorno fa, ad un’altra squadra: si tratta del Taranto. La situazione degli abruzzesi, già dall’inizio del campionato, non era assolutamente delle migliori. Tanto è vero che il tutto si è concluso con la cancellazione del team dal campionato di Serie C per gli stessi motivi che hanno portato la Turris ad essere depennata in questa stagione.

Di conseguenza cambia anche la classifica del campionato di Serie C girone “C”. Questa quella ufficiale ed, allo stesso tempo, modificata: Audace Cerignola 58, Avellino 57, Monopoli 49, Benevento 45, Crotone 44, Potenza 41, Catania 40 (-1), Picerno 39, Giugliano 35, Juventus Next Gen 35, Team Altamura 34, Trapani 32, Cavese 32, Sorrento 31, Foggia 30, Latina 24, Casertana 19, Messina 13 (-4).