Home » “Lo faccio sempre nello spogliatoio”: Dybala senza peli sulla lingua | I microfoni hanno registrato tutto

“Lo faccio sempre nello spogliatoio”: Dybala senza peli sulla lingua | I microfoni hanno registrato tutto

La rivelazione dell'argentino
Paulo Dybala vuota il sacco – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Paulo Dybala è un calciatore che dice le cose in faccia, anche in questa occasione lo ha dimostrato: “Lo faccio sempre…”

Paulo Dybala si prende in mano la Roma. La squadra si aggrappa al gioiello argentino. Stesso pensiero vale anche per i tifosi. La “Joya” sa benissimo ad avere alle spalle una importante responsabilità.

Soprattutto a poche ore da uno degli appuntamenti più importanti della stagione: ovvero il match di ritorno degli ottavi di finale di Europa League, in trasferta, contro l’Athletic Bilbao.

Mai come in questa stagione sta diventando, sempre di più, il leader della squadra. Soprattutto da quando è ritornato, per la terza volta nella sua carriera calcistica, mister Claudio Ranieri che gli ha affidato le chiavi del gioco. Nel vero senso della parola.

Il classe ’93, inoltre, è una persona che non ha peli sulla lingua e dice le cose come stanno. In faccia. Lo ha dimostrato nel corso della conferenza stampa, alla vigilia della sfida contro i baschi, in cui ha risposto a determinate domande.

Roma, Dybala ne ha per tutti: l’argentino vuota il sacco

Se Dybala sta diventando sempre più leader della squadra giallorossa lo deve soltanto ad una persona: Claudio Ranieri. Merito del nativo di Testaccio se l’ex Juventus ha ritrovato quella voglia di diventare, sempre di più, protagonista anche in questo contesto. Frutto, ovviamente, anche della lunga esperienza dell’allenatore e per aver lavorato con grandi campioni.

Su questo Dybala gli è riconoscente: “Mi ha trasmesso la fiducia di parlare ai miei compagni, soprattutto quelli più giovani. Cerco sempre di aiutarli nei momenti di difficoltà. In campo cerco di dare sempre il massimo. Nello spogliatoio cerco di aiutare, lo faccio sempre. Non sono una persona che si mette ad urlare o a prendere a calci qualcosa, cerco di trasmettere fiducia ai miei compagni“.

Parole di elogio per mister Ranieri
Dybala e la stima verso Ranieri – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Roma, lo ha detto per davvero: tutti lo hanno sentito

Guai, però, a sentirsi un unico punto di riferimento per la squadra. Per il semplice motivo che, come affermato dallo stesso argentino, nel gruppo ce ne sono diversi che hanno vinto tanto nella loro carriera e danno una mano a quelli più giovani.

In conclusione Dybala ha rivelato: “Non ci sono momenti di tensione tra di noi. Neanche in allenamento. Diamo tutto quello che abbiamo. Ognuno di noi sta dando il proprio contributo importante per il gruppo. Cerchiamo di fare la differenza nei momenti difficili“.