Home » In Serie A distrugge le difese ma Spalletti nemmeno lo vede: “Spiegherà le sue scelte” | CT azzurro nella bufera

In Serie A distrugge le difese ma Spalletti nemmeno lo vede: “Spiegherà le sue scelte” | CT azzurro nella bufera

Che bordata al tecnico toscano
Il ct Spalletti non lo vede manco col binocolo – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Uno dei migliori in questo campionato, ma il ct Spalletti non lo considera minimamente: “Spiegherà le sue scelte”

Un inizio di 2025 tutt’altro che indimenticabile per l’Italia che ha dovuto già salutare il primo impegno ufficiale. Ovviamente ci riferiamo alla Nations League che ha visto premiare la Germania e, di conseguenza, staccare il pass per le semifinali della competizione Uefa.

La sconfitta rimediata all’andata, in quel di San Siro, brucia ancora. Non è bastata nemmeno la straordinaria ripresa, a Dortmund, da 3-0 a 3-3, che ha sancito l’eliminazione da parte degli Azzurri.

Nel mirino delle critiche, anche in questa occasione, il ct Luciano Spalletti. Lo stesso che, tra pochi mesi, sarà impegnato per le prime partite valide per le qualificazioni alla prossima edizione della Coppa del Mondo.

Peccato però che non stia considerando uno dei migliori calciatori che, in questo campionato di Serie A, sta letteralmente facendo la differenza. Bisogna chiedere alle difese avversarie che non riescono a contenerlo.

Serve come il pane, ma Spalletti non lo vede nemmeno col binocolo

Nel giro di pochissimi giorni è diventato ancora più un idolo per i tifosi del Bologna e, soprattutto, per quelli del Napoli. Ed il motivo è fin troppo chiaro: grazie alla sua splendida rete (in rovesciata), contro l’Inter, ha permesso agli Azzurri di credere ancora nella vittoria dello scudetto a 5 giornate dal termine del campionato essendo a pari punti proprio con i nerazzurri. Ovviamente stiamo parlando di Riccardo Orsolini che, mai come in questa stagione, si sta rivelando un vero e proprio top player.

Peccato, però, che Luciano Spalletti non lo consideri. Lo dimostrano le ultime convocazioni in cui il nome del classe ’97 non è mai apparso nella lista dei convocati. Una decisione che, ovviamente, ha fatto storcere parecchio il naso a molti tifosi che ancora si chiedono il perché di questo suo “accanimento”. Non è da escludere, però, che contro Norvegia e Moldova (rispettivamente 6 e 9 giugno) possa decidere finalmente di convocarlo.

Spalletti non lo considera ancora
Riccardo Orsolini aspetta la convocazione da Spalletti – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

“Le spiegherà lui le sue scelte”, Spalletti nel mirino delle critiche

In merito a questa vicenda che vede come protagonista l’attaccante rossoblù ha voluto esprimere il proprio pensiero anche Massimo Orlando. Nel corso di una intervista rilasciata ai microfoni di “TMW Radio” ha affrontato anche questo tipo di argomento. Le sue parole non hanno bisogno di presentazioni né altro: “Il talento di questo ragazzo è indiscutibile. Ho visto giocatori andare in Nazionale che neanche gli allacciano le scarpe. Poi le scelte di Spalletti le spiegherà lui, ma visto che manca un po’ di qualità lì davanti forse…“.

Il marchigiano, tra campionato e Coppa Italia, è arrivato a 14 reti e 4 assist. C’è ancora chi ci sta pensando. Nel frattempo, però, Riccardo Orsolini continua a segnare e ad esultare a modo suo. Il “toc toc” alla telecamere è un chiaro invito verso una persona che rappresenta la Nazionale..