Home » A fine anno lascerà la squadra: Lazio, cessione sanguinosa | Addio Castellanos per 30 milioni

A fine anno lascerà la squadra: Lazio, cessione sanguinosa | Addio Castellanos per 30 milioni

L'argentino può partire per 30 milioni
Castellanos, possibile addio alla Lazio – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Lazio, clamoroso addio del “Taty” Valentin Castellanos: ai biancocelesti 30 milioni di euro

Dopo due anni di Lazio l’avventura con i biancocelesti, per Valentin “Taty” Castellanos, potrebbe essere giunta al termine. L’attaccante argentino è una delle note liete di questa stagione con gli “aquilotti”, nonostante alcune prestazioni decisamente sottotono.

La pesante eredità lasciata da un certo Ciro Immobile non era assolutamente facile da prendere. Mai come in questa stagione l’ex Girona è stato promosso titolare dopo un anno, quello precedente, vissuto come riserva giocando con il contagocce.

Il suo valore, nonostante tutto, è aumentato in maniera devastante. Tanto è vero che il calciatore potrebbe essere ceduto per una cifra che si aggira attorno ai 30 milioni di euro. Possibile che la richiesta del presidente Lotito possa arrivare anche a 35.

Una cessione che potrebbe sì avvenire, ma solamente nel caso in cui la Lazio dovesse trovare un nuovo centravanti che possa prendere il suo posto.

Calciomercato Lazio, Castellanos può partire in estate: 30 milioni per la cessione

Una ipotesi quella dell’addio del “Taty” assolutamente da non scartare. Il classe ’98 è uno dei calciatori biancocelesti che, in vista della prossima sessione estiva, può avere mercato. Soprattutto in Serie A dove potrebbe entrare nel mirino anche della Juventus, ma solamente nel caso in cui Dusan Vlahovic dovesse essere ceduto (cosa molto probabile visto che il serbo non ha alcuna intenzione di rinnovare). Bianconeri che, allo stesso tempo, stanno valutando anche altre ipotesi per l’attacco e non solo il nativo di Mendoza.

Così come non è da escludere nemmeno l’ipotesi che potrebbe portarlo in Premier League. In quel caso i club inglesi non avrebbero di certo problemi a sborsare la cifra che potrebbe richiedere il numero uno biancoceleste. Prima, però, come riportato in precedenza la Lazio dovrà necessariamente trovare una valida alternativa per l’attacco in vista della prossima stagione.

Piace in Serie A o Premier League
Il “Taty” Castellanos tra possibile permanenza o addio – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Lazio, addio tutt’altro che impossibile per il ‘Taty’

Nel caso in cui Lotito dovesse decidere di sacrificare uno dei suoi pezzi pregiati il primo nome potrebbe ricadere proprio sul centravanti argentino.

Fino a questo momento della stagione il 26enne ha totalizzato ben 34 apparizioni (tra campionato ed Europa League) mettendo a segno 13 reti ed 8 assist. Tanto da essere considerato il miglior realizzatore della stagione. Almeno sino a questo momento.