Home » “Il mio tempo è finito”: terremoto Roma, Friedkin conferma tutto | Per i giallorossi si chiude un’era

“Il mio tempo è finito”: terremoto Roma, Friedkin conferma tutto | Per i giallorossi si chiude un’era

Tifosi giallorossi sotto shock
Dan Friedkin – IlRomanista.it (Foto X)

Terremoto in casa Roma, nelle ultime ore è arrivata la conferma. Tifosi giallorossi sotto shock, ecco che cosa è successo

Un vero e proprio colpo di scena quello che vede come protagonista la Roma e, di conseguenza, l’intero ambiente giallorosso.

Le ultime novità lasciano completamente spiazzati i tifosi giallorossi. La conferma, di tutto questo, arriva direttamente da Dan Friedkin.

Il numero uno dei capitolini, infatti, ha confermato le ultime voci che si stanno intensificando, sempre di più, nella Capitale.

Un addio, oramai, che è stato confermato anche dal diretto interessato. Adesso non ci sono più dubbi. Per i giallorossi si chiude un’era.

Roma, arriva anche la conferma: “Il mio tempo è finito”

Come volevasi dimostrare Claudio Ranieri non ha effettuato alcun passo indietro. Anzi, decisamente tutt’altro. Il tecnico giallorosso, al termine di questa stagione, lascerà la panchina ed anche il ruolo di allenatore. Con il calcio, però, non ha ancora finito visto che rimarrà sì nel club, ma con un altro ruolo: quello di senior advisor. Una avventura che, come confermata dallo stesso tecnico, del tutto nuova per lui. Anche perché, in maniera molto scherzosa, ha rivelato ai giornalisti di non sapere nemmeno in cosa consista questo ruolo.

Di questo, e molto altro ancora, ne ha parlato nel corso del suo intervento in quel di Coverciano dove ha ritirato il premio alla carriera “Inside The Sport“. Ovviamente non si sono fatte attendere le solite domande sul suo futuro e se ci sia stato, o meno, qualche ripensamento. Nulla di nuovo e tutto confermato: “Il tesserino? Ce l’ho qua e posso consegnarlo anche adesso. Il mio tempo è finito. Adesso è arrivato il momento di lasciare lo spazio agli altri. Mi sono divertito. Il calcio mi ha dato tantissimo“.

Ranieri ha preso la sua decisione
Claudio Ranieri spegne ogni tipo di possibilità di permanenza in panchina – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Decisione presa, non torna più indietro: a breve la nuova avventura

Un discorso, quello di Ranieri, che il nativo di Testaccio ha continuato in questo modo: “Adesso sono stato chiamato ad un altro tipo di impegno, mi auguro che vada bene e di non fare danni dall’altra parte. Non mi tirate per la giacca. C’è un momento in cui si deve dire basta. Basta perché è giusto così, anche lasciare in un momento positivo“.

Sul suo possibile sostituto si è fatto il nome di Gian Piero Gasperini. Se poche settimane fa, in conferenza stampa, aveva eliminato questa ipotesi adesso sembra che le cose siano un po’ cambiate. Anche se non del tutto: “Non ci ho parlato, magari dopo ma davanti a tutti voi (ride, ndr)”.