Inter-Roma, la sanzione per l’arbitro non è sufficiente: “Partita da rigiocare” | A Napoli sono furibondi

Continua a far discutere l’arbitraggio di Michael Fabbri: il fischietto di Ravenna è sotto accusa per un mancato rigore concesso all’Inter
Non è piaciuto affatto in casa Inter l’arbitraggio di Michael Fabbri nonostante sul piano tecnico la sconfitta rimediata per mano della Roma di Claudio Ranieri non faccia una piega. Sul piano del gioco e delle occasioni da gol create il successo dei giallorossi non fa una piega.
A tre minuti dalla fine però i campioni d’Italia in carica hanno reclamato a gran voce un calcio di rigore per un abbraccio in piena area di Evan Ndicka ai danni di Yann Bisseck. Un intervento apparso ai più meritevole del penalty ma sul quale Fabbri ha lasciato correre.
Era inevitabile che un episodio del genere scatenasse una valanga di polemiche, la maggior parte delle quali ha preso vita sulle varie piattaforme social. Da una parte i tifosi interisti, compatti e uniti nell’attaccare l’arbitro.
Dall’altra i tifosi delle squadre rivali, pronti a concedersi i consueti sfottò e ad ironizzare sul mancato triplete della squadra di Simone Inzaghi. Ciò detto, secondo i vertici arbitrali Fabbri ha commesso un errore: il rigore per l’Inter andava assegnato.
Inter-Roma, il giudizio di Rocchi non lascia dubbi
Mentre le immagini dell’abbraccio di Ndicka e Bisseck campeggiano da giorni sui profili social di centinaia di migliaia di tifosi, il direttore di gara ravennate sarebbe stato messo a riposo per una giornata dal designatore arbitrale Gianluca Rocchi.
Non si tratterebbe a quanto pare di una sospensione: la direzione di gara infatti nel complesso è piaciuta, secondo i vertici arbitrali Fabbri avrebbe arbitrato bene riuscendo a tenere in pugno una gara molto sentita e dall’importantissima posta in palio.

Inter-Roma, Fabbri nel mirino: partita da rigiocare?
Sui social c’è chi la pensa in modo diametralmente opposto: in tanti bocciano senza appello le decisioni prese da Fabbri, in particolare il mancato rigore assegnato all’Inter. Qualcuno attraverso il proprio profilo social invoca addirittura la ripetizione della gara.
Un sostenitore nerazzurro accusa lo stesso Ndicka di comportamento antisportivo: il difensore ivoriano avrebbe sputato in faccia a Bisseck: “E se non ho visto male gli sputa pure in faccia!!! Che scandalo!!! È da rigiocare questa partita!!!”. In realtà non vi sono immagini che confermino un’ipotesi del genere.