“Rimarrà altri 2 anni”: ribaltone Ranieri, colpo di scena | Annuncio clamoroso e festa grande in città

Claudio Ranieri, ribaltone in casa Roma: “Rimarrà altri due anni”. Arriva l’annuncio a dir poco clamoroso
Quella di Claudio Ranieri è una Roma che continua ad inanellare una serie di risultati utili consecutivi. Ed allo stesso tempo impressionanti. Adesso l’obiettivo è quello di conquistare il quarto posto che significherebbe qualificazione in Champions League.
Una impresa molto difficile, ma non del tutto impossibile. Ovviamente dipenderà dalle altre squadre se dovessero commettere qualche passo falso oppure no. Poi, al termine della stagione si farà il punto della situazione.
Soprattutto per quanto riguarda l’argomento allenatore. Il nativo di Testaccio, ritornato nella Capitale per la terza volta, ha risollevato un ambiente con il morale a terra. I dati parlano chiaro e se c’è stata una risalita il merito è prima suo e poi della squadra.
Il suo futuro, però, potrebbe riservare dei clamorosi colpi di scena. Un vero e proprio ribaltone visto che, a quanto pare, è pronto a rimanere per altri due anni. Una notizia che, ovviamente, fa impazzire di gioia tutto l’ambiente giallorosso.
Roma, svolta Ranieri: “Pronto a rimanere per altri due anni”
Il giorno dopo la vittoria, in trasferta, ottenuta sul campo dell’Inter il tecnico Ranieri ha ritirato, in quel di Coverciano, il premio alla carriera nell’ambito di “Inside The Sport“. Ovviamente è stata l’occasione di trattare diversi argomenti. Non solo il calcio giocato e, soprattutto, il suo miracolo da quando è ritornato sulla panchina giallorossa. Non si è fatta attendere, infatti, la solita domanda su una sua possibile permanenza in panchina anche per la prossima stagione.
In merito a ciò, però, il tecnico è stato molto chiaro: il suo tempo in panchina è giunto al termine. Le sue, infatti, sono parole sì d’addio ma anche per l’inizio di una nuova avventura: “Il calcio mi ha dato tantissimo. Adesso è il tempo di lasciare lo spazio agli altri. Adesso sono stato chiamato ad un altro tipo di impegno. C’è un momento in cui si deve dire basta. La Roma mi ha chiamato: ho detto sì ad un anno da allenatore e due da senior advisor. Anche se non so bene cosa sia. Ho accettato, poi Dio vedrà“.

Roma, chi dopo Ranieri in panchina? La battuta del mister sul possibile candidato
Assodato che Claudio Ranieri smetterà di allenare al termine di questa stagione, in casa Roma si sta già pensando al nome del prossimo allenatore. Se la lista, in un primo momento, era formata da tantissimi nomi adesso questi ultimi sono stati ridotti in pochissime possibilità.
Uno dei principali candidati, a prendere il suo posto, è Gian Piero Gasperini. La domanda sul tecnico dell’Atalanta è arrivata, così come la risposta del giallorosso: “Non ci ho parlato ancora, ma magari dopo davanti a tutti voi (ride, ndr)”.